Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Energia pulita a Rodi Garganico: dal 1° febbraio alimentata da fonti rinnovabili

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Gennaio 2021
Gargano //

Rodi Garganico, 28 gennaio 2021 (aggiornamento 29 gennaio 2021 ore 11:46). Dal primo febbraio tutto il fabbisogno energetico della cittadina Rodi Garganico sarà soddisfatto da energia proveniente dalle fonti rinnovabili (quali idroelettrica, eolica, solare, mareale, ondosa, geotermica, biogas e biomassa). È quanto ha comunicato il sindaco Carmine D’Anelli attraverso una diretta Facebook.

Nel mese di novembre del 2020 il Comune di Rodi Garganico ha aderito alla convenzione MEPA “Energia Elettrica 17 – Lotti n. 11, 14 e 15” stipulata, ai sensi dell’art. 26 l. 23 dicembre 1999 n. 488 s.m.i., dell’art. 58 l. 23 dicembre 2000 n. 388, del D.M. 24 febbraio 2000 e del D.M. 2 maggio 2001, dalla Consip S.p.A., per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, con AGSM Energia S.p.A. quale aggiudicatario della procedura di gara per i suddetti lotti, optando per la fornitura di energia elettrica da fonte rinnovabile (Opzione Verde) con attivazione dal mese di febbraio 2021.

“Sotto l’aspetto ambientale è un passo avanti importantissimo – ha riferito il primo cittadino – con la fondata speranza che anche questo tipo di svolta comporti, oltre che alla salute dei cittadini, anche a un piccolo abbattimento sulle bollette, in un momento così delicato”.

Articolo di Valerio Agricola

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.