FOGGIA, 28/01/2023 – (Massimo Levantaci lagazzettadelmezzogiorno.it) Non si schioda da un riempimento medio del 50%, la presenza di passeggeri sui voli della Lumiwings. Continua ad andare meglio in particolare il Foggia-Milano Malpensa che ha fatto registrare le migliori performance durante il periodo natalizio.
Sotto le percentuali del primo collegamento invece il Foggia-Torino (40 per cento) che però vanterebbe un «significativo incremento delle prenotazioni dei biglietti» dalla prossima primavera quando scatterà l’orario estivo. Il nuovo orario estivo della compagnia greca prevede un rilancio in grande stile dei voli di linea, con la partenza dal 22 maggio del collegamento con Verona e dall’1 giugno con il quarto volo di linea con Catania. Novità più rilevanti sono però previste sul Foggia-Milano. Sul Torino-Foggia in particolare la compagnia informa di aver ricevuto «diverse prenotazioni» per il periodo primavera-estate. Si tratterebbe di passeggeri che dopo aver bloccato il prezzo più vantaggioso, attendono di poter completare il pacchetto prenotando anche l’albergo in qualcuna delle strutture turistiche del Gargano.
Giusto fra due mesi, il 27 marzo, verrà ripristinato sulla linea il collegamento del lunedì che era già inserito nella programmazione decisa dalla compagnia per i primi due mesi di lancio (ottobre-novembre). Per rispondere alle richieste dei passeggeri e provare ad allargare il bacino di riferimento oltre la sfera foggiana, Lumiwings intende mettere in atto una strategia che punti alla copertura dell’intera settimana del Foggia-Milano. (lagazzettadelmezzogiorno.it)