Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GRAVE Chef dello staff di Romito grave dopo incidente in Cina

Un giovane chef italiano, membro del team pluripremiato di Niko Romito presso il Bulgari Hotel di Pechino, si trova in condizioni gravi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Gennaio 2024
Cronaca // L'inchiesta //

Un giovane chef italiano, membro del team pluripremiato di Niko Romito presso il Bulgari Hotel di Pechino, si trova in condizioni gravi a seguito di un incidente stradale in scooter.

La vittima dell’incidente è Daniele Ferrari, un trentacinquenne originario di Varese, che ha trascorso gli ultimi sei anni in Cina dopo aver accumulato esperienze lavorative prestigiose presso l’Albereta, il Dorchester di Ducasse e il Mandarin Oriental di Londra.

Nonostante l’incidente risalga al 13 gennaio scorso, le circostanze sono state rese pubbliche solo recentemente attraverso un articolo diffuso dal canale ufficiale WeChat, piattaforma cinese di messaggistica e contenuti multimediali, della testata locale The Bejinger. La notizia è stata successivamente confermata dall’ufficio stampa dello chef Romito alla rivista enogastronomica abruzzese Virtu Quotidiane.

Attualmente, Ferrari è ricoverato in ospedale in condizioni gravi, e una campagna di raccolta fondi è stata avviata con lo slogan “Together for Daniele”, poiché la sua copertura assicurativa risulta insufficiente per affrontare le complesse procedure mediche necessarie per il suo recupero.

La situazione di Daniele è critica, come dettagliato dal The Beijinger; ha subito lesioni multiple e richiede cure mediche complesse e continue.

Lo riporta l’ANSA.

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.