BATLavoro
"Dopo anni di battaglie sindacali, c’è grande soddisfazione per il via libera ufficiale da parte dell’Asl di Bari "

“800 lavoratori Sanitaservice barese a full – time”

"Una proposta di passaggio del rapporto di lavoro da tempo parziale orizzontale a tempo pieno"


Di:

Bari. “Dopo anni di battaglie sindacali, c’è grande soddisfazione per il via libera ufficiale da parte dell’Asl di Bari all’incremento a 36 ore settimanali che porterà il rapporto di lavoro di circa 800 lavoratori della Sanitaservice barese dall’attuale part-time a full-time, con adeguamento proporzionale della retribuzione secondo le vigenti disposizioni contrattuali”. Lo rende noto il Segretario generale regionale dell’Ugl Sanità pugliese e coordinatore di settore per il Sud Italia, Giuseppe Mesto, a margine della comunicazione formale ricevuta, martedì 28 marzo, dal Socio Unico ‘Sanitaservice Asl di Bari Srl’ che ha ritenuto recepire e dare seguito al procedimento di trasformazione contrattuale del personale per assunte necessità tecnico-organizzative, e sulla base dell’Atto d’indirizzo indicato dell’Azienda sanitaria locale.

“Una proposta di passaggio del rapporto di lavoro da tempo parziale orizzontale a tempo pieno – prosegue il Segretario – che nei prossimi giorni verrà posta alla diretta valutazione dei lavoratori, chiamati a controfirmare volontariamente per la piena accettazione di quanto proposto dalla Società. Messi di fronte ad una congiuntura socio-economica così particolare e delicata– spiega Mesto – che mette a dura prova ogni strato del tessuto produttivo e lavorativo del Paese, ancora una volta, prendono il sopravvento senso di responsabilità e disponibilità a compiere sacrifici”.

Per queste ragioni, desidero ringraziare a titolo personale e a nome di tutta l’Organizzazione sindacale, il Direttore Generale dell’Asl di Bari, il Dottor Vito Montanaro, e quanti dell’organo politico-istituzionale regionale hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo. Un traguardo tanto auspicato, capace oggi di restituire dignità, futuro e speranza ai dipendenti. Come sindacato – conclude – rinnoviamo il nostro impegno con l’Azienda in pieno spirito collaborativo, in vista dei prossimi incontri, e sempre al fianco dei lavoratori al fine di riaffermare diritti
che non vanno mai dati per scontati.”

“800 lavoratori Sanitaservice barese a full – time” ultima modifica: 2017-03-28T18:43:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This