FOGGIA, 28/03/2023 – (Giorgia Zanierato corrieredelveneto.corriere.it) È morto a letto domenica mattina, mentre stava ancora dormendo. Giacomo Aliota, 39enne veneziano, è stato stroncato presumibilmente da un malore attorno alle 7.
Inutili i tentativi di soccorrerlo di Eleonora, la compagna da più di 20 anni, che ha subito tentato la rianimazione cardio-polmonare: poi ha chiamato i soccorsi, che pur avendo cercato di ridare energia al cuore con il defibrillatore, non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso.
«Godeva di ottima salute – lo ricorda l’amico di sempre Gianluca – ora attenderemo che sia l’autopsia a rivelarci la causa effettiva del suo decesso. Sono stato la prima persona a cui la sua ragazza ha telefonato, mi sono precipitato a casa loro e ho visto il mio amico lì, sul letto senza vita, senza che nulla potessi fare». Aliota, originario di Vieste (Foggia), viveva in Veneto da sempre e a Mestre da almeno dieci anni assieme alla compagna e ai due figli di 4 e 8 anni. corrieredelveneto.corriere.it