FOGGIA, 28/03/2023 – La giornalista de Il Fatto Quotidiano commenta su twitter il video virale del contadino foggiano Giuseppe Savino dopo la devastazione dei tulipani causata dalla grandine e ricorda un altro appello dopo una gelata nel 2021.
“Ieri è diventato virale – scrive la giornalista su twitter – il video straziante di un contadino che piange davanti al suo campo di tulipani danneggiato dalla grandine. Immediatamente è partita l’immancabile raccolta fondi! Ma cosa sapevate di questa storia quando avete donato soldi? Giuseppe e Michele Savino – spiega Lucarelli – sono i creatori del format ‘Tulipani di Puglia” nella loro azienda florovivaistica Cascina Savino, due anni fa hanno piantato migliaia di tulipani per portare la bellezza nel loro territorio, certo, ma anche per avviare un’attività commerciale.
L’evento atmosferico che si è abbattuto nel Foggiano – prosegue Lucarelli – non è esattamente un’eccezione e il buon Savino, agricoltore, conosce bene il rischio. Lo conosce così bene che guardate un po’ cosa era successo nel 2021″. A questo proposito la giornalista posta un appello di Savino dopo una gelata che aveva danneggiato i fiori. “Stesso copione: Savino piangeva», scrive Lucarelli. Che aggiunge: “Nel frattempo moltissimi altri contadini e tante aziende avevano subito danni, ma poveri tulipani e basta”.
Ha ragione Lucarelli il danno sono ste altre culture no il tulipano
La Lucarelli fa bene ad essere obbiettiva sull’accaduto ed ha instillare il dubbio su Savino e sulla sua iniziativa … in questo mondo non ci si può fidare di nessuno!!!
Ricordo a tutti e soprattutto alla Lucarelli che lei è anche una giornalista (oltre che blogger, opinionista, ecc. ecc.) pertanto sarebbe suo lavoro informarsi su chi è davvero Giuseppe Savino e sulle sue iniziative e soltanto dopo magari parlarne e scrivere su di lui. Chi ha conosciuto di persona Giuseppe non ha dubbi, io sono sicuro che è un ragazzo che ama la sua terra (e la zappa pure) !!
Poi ci sono blogger, politici che guadagnano cifre astronomiche senza aver fatto mai un minuto di fatica (perché anche il blogger ritengo sia un lavoro .. malgrado tutto) anzi ,loro, provocano seri danni senza pagare di persona!
Concludo invitando la Lucarelli a visitare la Cascina e conoscere Savino di persona … magari resta sorpresa e nasce anche una nuova amicizia!
La Lucarelli farebbe bene ad essere più precisa e circostanziata nel dare un’opinione sulla veridicità delle lacrime dell’agricoltore. C’è chi vive con grande fatica la propria vita. Magari il sig Savino non sa neanche chi sia la Lucarelli. E poi, facciamoci una domanda, che mondo sarebbe senza le opinioni della Lucarelli? Ma cosa porta di buono il suo genere di apparire?
Prima di insospettire pubblicamente l’opinione pubblica su un evento simile, davvero bisogna esserne certi al 100% e mostrare le prove.
La grandine non l’ha mica fatta scendere dal cielo il sig Giuseppe, a comando.
Non bastano le guerre nel mondo avete bisogno anche di guerre mediatiche! Oramai se qualcuno fa un video deve stare attento a tutto per evitare “rappresaglie”. E’ ovvio che una Lucarelli, narcisista, e padrona del linguaggio televisivo può fare e dire di tutto. Per rimanere in pace basta ignorarla!