Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CINEMA Una Top 5 dei migliori film di Martin Scorsese

La sua abilità nel raccontare storie intense e il suo stile unico hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Marzo 2024
Attualità // Spettacoli //

Martin Scorsese è indubbiamente uno dei registi più influenti e ammirati della storia del cinema ed è riconosciuto come uno dei principali fautori della grande qualità del cinema moderno e contemporaneo. La sua abilità nel raccontare storie intense e il suo stile unico hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema. Si tratta infatti di uno dei registi più importanti della sua generazione, che genererà un lascito immenso anche dopo il suo ritiro dalle scene. Abbiamo selezionato 5 tra i suoi film migliori – in ordine sparso – per celebrare la sua arte e la sua visione.

Taxi Driver (1976)

“Taxi Driver” è più di un film; è un’icona culturale. La performance di Robert De Niro nei panni di Travis Bickle, un tassista veterano del Vietnam psicologicamente turbato, è da brividi. Scorsese esplora i temi della solitudine e della violenza urbana con una maestria che lascia il segno. La famosa frase “Youtalkin’ to me?” è diventata parte del linguaggio cinematografico universale.

Quei bravi ragazzi (1990)

Conosciuto con il titolo americano di “Goodfellas”, questo film è una pietra miliare del genere gangster. Basato su una storia vera, il film esplora l’ascesa e la caduta di Henry Hill, interpretato magistralmente da Ray Liotta, all’interno della mafia italo-americana. Joe Pesci e Robert De Niro brillano nelle loro interpretazioni, mentre Scorsese utilizza una narrazione vivida e tagliente per raccontare una storia cruda e senza compromessi.

The Departed (2006)

Con “The Departed”, Scorsese ci porta nelle profondità della criminalità organizzata di Boston. Il film, che ha vinto l’Oscar per il miglior film, è un intreccio di lealtà, tradimenti e identità nascoste, con un cast stellare che include Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson e Mark Wahlberg. La tensione si accumula fino a un finale esplosivo che lascia il pubblico senza fiato.

Toro scatenato (1980)

“Raging Bull” (in originale) non è solo un film sul pugilato; è un’esplorazione cruda e senza compromessi della natura umana. Robert De Niro, nel ruolo del pugile Jake LaMotta, offre una delle sue interpretazioni più intense. Scorsese dipinge un ritratto crudo della vita di LaMotta, con una regia che cattura sia la brutalità del ring sia la tumultuosa vita personale del pugile.

Casinò (1995)

“Casinò” è un’epopea sulle ossessioni: potere, denaro, amore e pericolo. Ambientato nella Las Vegas degli anni ’70 e ’80, il film segue le vicende di Sam “Ace” Rothstein (Robert De Niro), un genio del gioco d’azzardo, e Nicky Santoro (Joe Pesci), un gangster spietato. Sharon Stone offre una delle sue migliori interpretazioni nel ruolo di Ginger, la tormentata moglie di Sam. “Casinò” è una critica acuta e sfavillante del sogno americano, con una regia che enfatizza lussuria e pericolo in ogni inquadratura.

Inutile dire quanto ovviamente questo film abbia ispirato tantissimi mini giochi proprio sui vari portali di casino online legalizzati. Si tratta di un mondo molto vasto, in cui tantissimi portali si fanno spazio ogni giorno per aumentare per cercare di incontrare il favore degli utenti. Le recensioni a riguardo sono tantissime, non a caso le opinioni su Bizzo Casinò e altri siti e piattaforme che offrono giochi online risultano costanti nel mondo del web. Un mondo, quello dei casinò (fisici, in questo caso), che Martin Scorsese è stato in grado di indagare con attenzione e grandi capacità registiche. (nota stampa).

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.