Foggia “358 imprese artigiane in meno in un anno solo in Provincia di Foggia: il territorio sta morendo, a colpi di miopia di questo centrosinistra regionale. Non si può più aspettare”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, commentando i dati diffusi da Confartigianato Puglia. “In sei anni –prosegue- 63.500 cittadini pugliesi impiegati nell’edilizia hanno perso il lavoro, è un quadro sconcertante. Le nostre proposte avrebbero dato un’iniezione al settore, ma nessuno ci ha voluto ascoltare: dalla semplificazione burocratica alla riduzione delle tasse. La cura è chiara, ma il medico non ha voluto salvare il paziente, e Pd e Sel hanno preferito andare avanti nell’inoperosità colpevole e nella mancanza di visione. Tutti gli altri settori artigiani chiudono col segno meno, a dimostrazione della crisi complessiva che coinvolge il commercio, l’agricoltura, i trasporti… l’unico dato in pari è quello relativo alle attività immobiliari ed il perché è evidente: in un contesto di crisi che divora i risparmi e le potenzialità di imprese e famiglie, si comincia a vedere quello che si è costruito con fatica pur di sopravvivere. Mi auguro –conclude Gatta- che il centrodestra fino all’ultimo lavori per restituire alla Puglia un futuro diverso, mandando a casa gli artefici di un declino che non può e non deve avere un seguito”.
Redazione Stato
Una sola domanda:TU FINORA COSA HAI FATTO?????
l’unica cura che ha funzionato è stata quella dei portafogli dei consiglieri regionali che è aumentato sempre di più!
Bravo Giandiego!
Hai fatto egregiamente il tuo lavoro. Le tue denunce sono state sempre puntuali e precise. Purtroppo come consigliere d’opposizione potevi fare solo quello e non è poco!
Ad maiora
L’unico vero rappresentante di questa città. Magari fossero tutti come lui
Lei consigliere Gatta si è sempre opposto a questo stato, di colonia interna del resto della Puglia, che è la nostra Capitanata. Dai banchi dell’opposizione lei ha fatto il massimo, ho letto su una gazzetta che lei è mancato UNA sola volta alle sedute consiliari regionali. Alle prossime elezioni regionali avrà ancora la mia fiducia, è importante che il nostro Gargano e Manfredonia abbiano un nostro rappresentante. L’UNICO VOTO UTILE , votare altri favorirebbe altri capilista che non sono di Manfredonia.
Giandiego, io non voglio sembrare colui il quale ogni qualvolta fai un articolo oppure una constatazione di fatto, ti attacco.
Lo scrivente come me tanti altri, conoscono il tuo valore sia come professionista, sia come politico sia come uomo.
Il dato di fatto pero’ e’, che il partito in cui militi, e’ responsabile in solido dello scatafascio economico della puglia e dell’Italia stessa.
Per questo ci si aspettava da te un atto di coraggio. Come puoi non sapere, non capire che i partiti sono tutti colpevoli. Che destra e sinistra non sono altro che la medesima cosa.
Una congregazione di uomini seduti ad un tavolo a spartirsi gli incarichi ed a favorire le lobbie ed i loro compagni di merenda.
Questa politica e’ lontana dalle logiche del vecchio MSI e del vecchio PCI.
Nel partito ove sei cresciuto vi era rispetto per l’elettore come anche per il PCI, vi era un’attenzione diversa per l’elettore per l’uomo, per l’Italiano.
Ad oggi la piu’ bella definizione della politica l’ha data proprio il tuo amico di partito Razzi, quando il suo collega gli chiedeva conto in aula del suo salto da Italia dei Valori a Forza Italia. Vai su You tube, vattelo a rivedere.
Un uomo come te poteva condurre la citta’ invece per ragioni che posso solo presumere ma non dare per scontato preferisci percorrere la strada piu’ comoda per arrivare al successo.
La cosa che piu’ mi dispiace che con questo partito ridotto ai minimi termini, con molta probabilita’ non sarai neanche riconfermato alla regione. A cosa sara’ valso quindi il tuo sacrificio. A cosa.
Sappi caro Giandiego che l’ amico e’ quello che ha il coraggio di dirti le cose in faccia anche al rischio di diventare impopolare. Il vero amico non e’ il leccaculo.
Antonello Scarlatella
CARO DOTTOR GATTA VOLEVO FARLE UNA PROPOSTA: PERCHE NON RINUNCIA ALLA LIQUIDAZIONE CHE LA REGIONE SI APPRESTA A REDARGUIRE? LA PUO’ DONARE A QUESTE PERSONE CHE NON HANNO PIU’ UN LAVORO. QUESTI SONO GESTI DI GRANDE UMILTA E SENSIBILITA VERSO CHI NON HA PIU’ NULLA DA MANGIARE E’ MI CREDA C’E’ NE’ TANTA.
caro Antonello, attribuire al centro destra il disastro in cui versa la Puglia e è alquanto fantasioso, per quanto riguarda Manfredonia potrei anche condividere, ma, alla luce degli spostamenti di campo avvenuti in questa tornata elettorale, sei sicuro che era centro destra? per quanto riguarda i rimborsi da devolvere ai lavoratori o alle imprese vorrei sapere come faranno i grillini a restituire 445.000 € a consigliere se i consiglieri regionali hanno un rimborso lordo di 84.000,00 euro l’anno? Se realmente hai stima di Giandiego dovresti dargli atto dell’impegno profuso in questi anni con tutte le difficoltà che ha incontrato.
Caro Democristiano,
Mi piacerebbe venisse pubblicato un rapporto sull’attivita’ di governo degli ultimi 5 anni come consigliere regionale, magari anche con evidenza con cio’ che e’ stato fatto e conseguito per la citta di Manfredonia.
Il Movimento 5 Stelle sta’ raggiungendo dei risultati importanti specie per il microcredito. Leggiti il il mio articolo a riguardo se vuoi.
Dimmi cosa ha fatto ad oggi un partito Italiano per i cittadini Italiani.
Ci hanno tolto tutto, dignita, speranze, sorriso, soldi, a qualcuno anche la vita.
Guarda che spettacolo indecente ogni giorno in parlamento.