Edizione n° 5375

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Al via il turno di ballottaggio in 41 Comuni, occhi puntati su Brindisi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2023
Politica // Stato prima //

I seggi sono aperti dalle 7 di stamattina per i ballottaggi in 41 Comuni, e per il primo turno delle comunali in Sicilia e Sardegna. Le urne rimarranno aperte fino alle 23 e riapriranno lunedì, dalle 7 alle 15.

 

Gli elettori coinvolti complessivamente nei ballottaggi sono 1.340.688. Si voterà uno dei due candidati in 7 capoluoghi: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona, Brindisi.

Si vota anche per il primo turno in 128 Comuni siciliani, tra cui Trapani, Siracusa, Ragusa e Catania. Il ballottaggio è in programma domenica 11 e lunedì 12 giugno. Analogo calendario in Sardegna, dove gli elettori andranno alle urne per il primo turno delle Comunali in 39 centri

 

Il candidato di centro-sinistra a Brindisi è Roberto Fusco (13.579 voti, 33,32 per cento al primo turno). Quello di centro-destra è Giuseppe Marchionna (17.933 voti, 44 per cento al primo turno). Calata di big in quest giorni, da Gasparri a Tajani con Mauro D’Attis, coordinatore pugliese, per il centrodestra, a Giuseppe Conte per il centrosinistra.

 

Dopo l’esito della tornata elettorale nel capoluogo pugliese, si potrebbero aprire un tavolo sia nel centrosinistra che nel centrodestra in vista delle elezioni a Foggia in autunno.

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.