Edizione n° 5404

BALLON D'ESSAI

FOGGIANA // A Parma la più giovane laureata di sempre. E’ foggiana
21 Luglio 2024 - ore  13:02

CALEMBOUR

GIALLO // Bergamo: ripescato cadavere dal fiume Serio, sul torace tatuaggio con la scritta “family”
21 Luglio 2024 - ore  13:04

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tifoso del Foggia e attivista dello sport in città, addio a Giuseppe Roberto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2023
Foggia //

Foggia, 28 maggio 2023. La morte improvvisa di Giuseppe Roberto presidente di eSportiamo Foggia, 57 anni, un contenitore per la valorizzazione dello sport in Capitanata, è stato un lampo improvviso per la città.

Tifoso rossonero, fino al giorno prima parlava sui social di cori, di sostenitori della squadra di calcio in ogni circostanza e categoria.

Si era occupato del bando per Pantanella quando uscì il bando nel 2017 e dopo decenni di abbandono della struttura. “Vogliamo che rimanga pubblico, per tutti”, disse a Stato Quotidiano prima che la concessione se l’aggiudicasse per 8 anni il consorzio Consport di Antonello De Leonardis.  “I ragazzi giocano a basket nonostante tutto, qualcuno ha portato lì un canestro”, diceva nelle more dell’avvio lavori di cui non ha potuto vedere gli esiti.

 Con Esportiamo Foggia ha stilato una serie di report di strutture comunali, quelle fruibili, quelle concesse ai privati, quelle in stato di degrado secondo la mission, “diffusione della cultura sportiva, delle giornate da dedicarvi e come organizzarle”.

 

Questo prima ancora che la sensibilità sul tema si diffondesse capillarmente attraverso le segnalazioni social e l’attivismo di comitati e associaizoni.

“Non voglio e non posso crederci che non ci sei più all’improvviso- scrive il suo amico, il dottor Francesco Niglio-. La tua passione sportiva e l’amore per il Foggia era intrisa di un sentimento profondo. Stasera la curva- ieri co Foggia Crotone, ndr-  senza di te sarà incredibilmente vuota….Riuscivi a coniugare sport ed altruismo come pochi. Sarai anche tu sempre l’emblema della positività di questa città e quando ho saputo una lacrima è scesa sul mio volto. Riposa in pace e da lassù la tua passione per il Foggia sarà sempre con noi”.

I funerali si terranno lunedì 29 maggio alle ore 10 nella chiesa del Carmine nuovo.

 

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.