Edizione n° 6130

BALLON D'ESSAI

POLIZIA LOCALE // Manfredonia cerca un nuovo comandante della Polizia Locale: via alla mobilità volontaria
17 Luglio 2026 - ore  09:59

CALEMBOUR

ANTONELLA COLUCCI // Ostuni piange la Antonella Colucci, muore dopo quattro mesi di agonia
17 Luglio 2026 - ore  09:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"IL DELFINO FILIPPO" Jacopo Guerra: “Ecco ‘Il delfino Filippo’, fumetto indipendente disponibile da stamani

Il fumetto, tra commedia e dramma, è liberamente ispirato alla vera storia del delfino Filippo di Manfredonia.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2026
Attualità // Cronaca //

Foggia – Jacopo Guerra, giovane fumettista e vignettista foggiano, annuncia l’uscita del suo fumetto indipendente “Il delfino Filippo”, disponibile a partire dal 28 maggio 2026 in versione digitale e, nelle prossime settimane, anche in versione cartacea.

Il fumetto, tra commedia e dramma, è liberamente ispirato alla vera storia del delfino Filippo di Manfredonia.

L’opera nasce con l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di quello che fu un legame unico tra animale ed esseri umani, una storia che purtroppo si concluse tragicamente. Il racconto cerca di ripercorrere quelle vicende in maniera coinvolgente e comprensibile anche ai più piccoli.

Il volume, composto da 66 pagine, è stato interamente realizzato con tecnica di disegno digitale, proponendo uno stile originale e personale.

CHI È JACOPO GUERRA

Jacopo Guerra è un fumettista, vignettista e illustratore foggiano.
Ha già pubblicato per Kunda Comics “Oliver e i gatti” in versione digitale e “Non ho più paura” in versione cartacea per Cornacchione Editore. Ha inoltre collaborato come vignettista con OttolinaTV.

Lascia un commento

"Perché nasca una prateria bastano un trifoglio, un'ape e un sogno." – Emily Dickinson

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO