Nota del commissario regionale di Forza Italia, On. Mauro D’Attis, del vice commissario, il sen Dario Damiani, del consigliere regionale Giandiego Gatta, e del coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro.
“Querelati e citati per danni per aver fatto una denuncia politica! Quello che sta accadendo a Monte Sant’Angelo è di inaudita gravità e rappresenta l’apice di un comportamento arrogante del centrosinistra che vorrebbe silenziare ogni voce critica e mettere all’angolo cittadini che svolgono il preziosissimo ruolo d’opposizione: esprimiamo tutta la nostra solidarietà agli amici del circolo locale di Forza Italia che lavorano con passione e serietà per la buona Politica, pur non ricoprendo incarichi istituzionali e di governo. Nella loro generosa attività di controllo dell’amministrazione comunale, nell’ambito di un confronto che è il fondamento della democrazia, hanno intercettato una nomina dal sapore presumibilmente clientelare da parte del sindaco. E l’hanno denunciato a mezzo stampa.
Una circostanza che avviene sempre a tutti i livelli istituzionali e politici e mai è accaduto, ad onor del vero, che gli interessati si spingessero a tanto (e senza che ci siano nemmeno gli estremi legali per farlo). Se a qualcuno da’ fastidio il controllo e il ruolo dell’opposizione, ci dispiace deluderlo: gli uomini e le donne di Forza Italia svolgeranno sempre questo importante compito a tutela della trasparenza e nell’interesse esclusivo della comunità”.
Si stava bene coi Commissari, dopo solo chiacchiere…
Ma il PD ormai è tracollato. Sia a livello nazionale, regionale e locale. Non esistono più. Poi a Monte quello che hanno fatto è stato solo aumentare lo stipendio del sindaco a 1800 euro al mese. L’assunzione del responsabile della campagna elettorale del PD, a uno stipendio di 1500. E hanno triplicato lo spiazzamento. E questi erano quelli che dicevano “quando andremo noi vi faremo pagare poco e toglieremo gli stipendi al sindaco e agli assessori. Altro che togliere gli stipendi, questi llhanno triplicato quello del sindaco, a spese dei cittadini di monte che pagano le tasse. Vergognatevi, avete preso voti facendo promesse fasulle e preso in giro la gente. Io non vi voterò più.
Bene fa forza Italia a denunciare al popolo tutto ciò che c’è da denunciare. Mentre voi, non avendo argomenti per rispondere, querelate senza presupposti. L’anno prossimo, alle regionali, prenderete una sonora batosta. Andrete all’opposizione col vostro raffy. Come a Manfredonia e a foggia. I pettl zia Giulia sonn fnut
Ricordiamo sempre chi è stato sciolto per mafia e cosa hanno fatto al nostro paese. Ai Commissari va riconosciuto che hanno risollevato Monte dalla melma. Ma questi di ora ci stanno facendo ripiombare nel letame.
Opposizione non significa diffamazione. Le denunce sono la paga per la loro ignoranza e presunzione.
se ne accorgera’ alle regionali , il pd. quando prendera’ una sonora baosta. li’ non serviranno le querele per alleviare la sconfitta cocente. PIUTTOSTO, COME IL SINDACO SI è AUMENTATO COME PRIMO ATTO IL SUO STIPENDIO A 1800 EURO? COME MAI COME SECONDO ATTO HA MESSO SOTTO CONTRATTO IL CURATORE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD , CON UNO STIPENDIO A 1500 EURO ALMESE? COME MAI AVETE AUMENTATO LO SPAZZAMENTO, MENTRE IN CAMPAGNA ELETTORALE AVEVAVTE DETO CHE NON LO AUMNETAVATE?
FACCIO UN APPELLO AL PRESIDENTE VERGURA ED INVITANDOLO AD ESSERE COERENTE CON QUANTO DICEVA QUANDO STAVA ALL’OPPOSIZIONE, OVVERO CHE GLI AMMINISTRATORI DOVEVANO DARE L’ESEMPIO, RINUNCIANDO ALLE INDENNITA’. QUA, CARO VERGURA, NON SOLTANTO NON SI è RINUNCIATO ALLE INDENNITA’, MA ADDIRITTURA SE LE SONO TRIPLICATE A 1800 EURO E A 1500 EURO PER IL PORTAVOCE SPERFLUO DEL SINDACO. VERGURA, FAI SENTIRE LA TUA VOCE! SII ALMENO TU COERENTE! QUESTI STIPENDI LAUTI VENGONO PAGATI CON LE TASSE DEL POPOLO! NON POTETE AUMENTARE LO SPAZZAMENTO E CONTESTUALMENTE AUMENTARE A 1800 EURO LO STIPENDIO DEL SINDACO E A 1500 QUELLO DEL SUO PORTAVOCE. LA PROSSIMA VOLTA LE RATE DELLO SPAZZAMENTO NON LE PAGHERO’ PIU’ SE NON SI ABBASSANO LO STIPENDIO! I MIEI SOLDI NON VOGLIO CHE VADANO A STIPENDIO DEGLI AMINISTRATORI!!!! ASPETTO UNA TUA RISPOSTA, CARO GIOVANNI VERGURA. UN TUO ELETTORE ( SPERO NON DIVENTI EX).