Cronaca

Arrivato anticiclone ‘Ulisse’: weekend infuocato al Centro-Sud (VIDEO)


Di:

Ilmeteo.it: nuova ondata di calore sull'Italia (st@)

Come annunciato è arrivato ‘Ulisse’ quarta fiammata africana al centrosud con qualche temporale al nord. Il fenomeno, come detto da Antonio Sanò de iLMeteo.it , sarà scalfito tra lunedì e martedì con un po’ di refrigerio al nord ma il caldo proseguirà ad oltranza tutta la prossima settimana.

Mentre al nord giungono infiltrazioni atlantiche umide con qualche temporale sulle Alpi, Piemonte, Lombardia, Piacentino e Veronese, al centrosud e sulle Isole Maggiori Ulisse (il quarto anticiclone subtropicale dell’estate) promette un weekend infuocato: 35°C a Bologna, Firenze, Roma, Napoli, punte di 40 in Sardegna nel campidano, 40 in Sicilia specie nella Valle dei Templi di Agrigento, Domenica 40°C in Puglia e nel materano in Basilicata. Caldo con oltre 35°C su molte città del centrosud ed Emilia Romagna, 36 sulle regioni adriatiche.

Per Foggia, tempo sereno e caldo. Vento da NO con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature comprese tra 22°C e 35°C.


VIDEO PREVISIONI ILMETEO.IT

Arrivato anticiclone ‘Ulisse’: weekend infuocato al Centro-Sud (VIDEO) ultima modifica: 2012-07-28T15:28:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This