Eventi

Local Supporter Fest, STATUTO con Azetai e M.organ.D


Di:

Statuto (st@)

Manfredonia – ALLE porte la III^ edizione della “Local Supporters Fest”. Uno dei momenti che stanno diventando caratterizzanti del nostro territorio ed ancor più del panorama giovanile locale è in dirittura d’arrivo nella sua preparazione ed organizzazione. Lunghe settimane trascorse nella raccolta di fondi per la lotteria solidale che accompagna la festa e la rende meritoria ed il momento clou è giunto. Si svolgerà, infatti, nella serata di domani, 28 luglio 2012, la “Local Supporters Fest” che è stata tratteggiata dagli organizzatori stessi come un momento “che sarà caratterizzato dalla solidarietà, dall’aggregazione, dalla controinformazione e dell’antirazzismo senza dimenticare l’ottima musica e la tanta voglia di divertirsi”.

“Una manifestazione che rientra a buon titolo nel novero di quelle “sportive” – si ferma a spiegare l’Assessore alla Sicurezza, Pubblica Istruzione e Sport, Annarita Prencipe – ma che non può essere considerata prettamente sportiva bensì attinente al sociale, non fosse altro che l’intero ricavato viene devoluto in beneficenza. Sono ragazzi e tifosi del Manfredonia, quindi sportivi che al tempo stesso non praticano sport in maniera diretta ma si cimentano ugualmente, a modo loro, in tale ambito. La manifestazione si svolge nell’area antistante il Palazzetto dello Sport ubicato in via Scaloria. Lo scorso anno – continua l’Assessore Prencipe – ci fu avanzata identica richiesta ed i ragazzi non hanno deluso le nostre aspettative, comportandosi bene nel contesto della festa e facendo altrettanto con il ricavato della serata che fu devoluto all’Associazione Delfino a cui, in seguito, hanno aderito con entusiasmo e voglia di cimentarsi in prima persona. Quest’anno il soggetto a cui sarà destinato il ricavato è diverso, ma resta immutato lo spirito nobile che li spinge ad una vera e propria autotassazione pur di assicurare un valido aiuto alle persone, e più nello specifico ai minori, che ne abbisognano”.

Gli ospiti canori principali della serata saranno gli Statuto. Una band torinese che ha spesso legato il suo nome a quello della squadra granata della propria città ed anche per questa ragione capace di raccogliere consensi tanto tra i “mods” quanto nelle Curve calcistiche del nostro Paese. Gli Statuto non saranno soli perché Azetai e M.organ.D assicureranno la giusta atmosfera con il dj set a cui si dedicheranno.

Parteciperanno alla festa anche l’Associazione “Il Girasole” e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Delfino” Manfredonia. Nonostante l’ingresso sarà assolutamente gratuito, si provvederà a destinare l’intero ricavato della lotteria solidale, creata all’uopo, a sostegno dei bambini e degli adolescenti che vivono condizioni di disagio. Lotteria che con lo slogan “Raggiungiamo grandi obiettivi con piccoli gesti” vede i seguenti premi a disposizione dei vincitori:
1°premio: maglia Manfredonia Calcio (stagione 2011/2012)
2°premio: bicicletta mountain bike
3°premio: cellulare touch screen
4°premio: abbonamento Curva Sud “Pasquale Cotugno” valido per la stagione calcistica 2012/2013 (per seguire insieme il nostro Donia)
5°premio: consumazioni al bar durante la serata

“Non traggano in inganno – dice ancora Annarita Prencipe – le apparenze o i facili luoghi comuni: questi ragazzi, per quanto a volte si possano mostrare come esuberanti, posseggono un cuore enorme e tenero ed hanno realizzato un’iniziativa che considero estremamente positiva. Positiva per le finalità, positiva per il senso di appartenenza alla Città che si denota chiaramente, positiva per l’impegno profuso per raggiungere l’obiettivo prefissatosi. Al Comune non è stato chiesto alcun contributo economico, né diretto e né tantomeno indiretto, ed abbiamo fornito loro con maggiore piacere un minimo supporto nell’allestimento dell’area richiesta che si traduce nella gratuità dell’intervento necessario. Questi giovani, infatti, si sono cimentati direttamente anche nella logistica e nella preparazione dell’area che sarà destinata alla festa, non si sono risparmiati un attimo alla stessa stregua della lotteria solidale che li vede impegnati da settimane nella raccolta dei fondi da destinare in beneficenza. Gli siamo idealmente accanto, in questa esperienza, ed auguriamo loro un sano divertimento ed il più grosso in bocca al lupo per la riuscita tanto della festa quanto della beneficenza che seguirà”.


Redazione Stato

Local Supporter Fest, STATUTO con Azetai e M.organ.D ultima modifica: 2012-07-28T00:06:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This