ManfredoniaMonte S. Angelo

Mangàno: “Umbra Forest Folk chiude battenti con successo”


Di:

Monte Sant’Angelo – “CON un messaggio di Pace dedicato alla Siria l’Umbra forest Folk ha aderito all’appello del Papa Francesco”. La manifestazione si è infatti aperta con un momento di silenzio e con il Maestro Michele Màngano intento a recitato versi di una poesia intitolata “ SHALOM”.

“Dall’Umbra forest folk è partito il desiderio comune per un mondo più giusto che veda nei valori della cultura e dell’arte, della musica e delle parole che vengono a noi da tempi lontani, il luogo della profonda partecipazione”.

Buona la risposta ieri del pubblico. “A distanza di 45 anni dall’ultima festa nella Foresta Umbra, finalmente stiamo riuscendo a dare continuità alla rinascita di questa tradizione. Gli obiettivi che con la mia Associazione ci siamo posti sono principalmente quattro: ripristinare l’antica festa della Foresta Umbra e quindi recuperare una tradizione cara a noi Garganici, lanciare un messaggio di salvaguardia dell’ambiente e quindi dimostrare come lo stesso si presti ad essere scenario di incredibile bellezza per musica e danza, dimostrare che la musica tradizionale ma anche la musica in genere non è destinata solo agli adulti ma può essere educativa anche per i più giovani e i bambini e quindi i concerti si possono svolgere anche in orario pomeridiano e avere molto successo, e poi dimostrare che la Puglia non ha solo aspetti negativi come qualcuno canta ma è anche bellezza e positività, sta a noi scoprirle e valorizzarle”.

Calato il sipario sulla manifestazione, gli organizzatori hanno ringraziato tutti coloro che hanno lavorato con grande impegno contribuendo all’ottima riuscita: artisti, staff, tecnici,la protezione civile Associazione Carabinieri di Manfredonia, la Coperativa Eco Gargano,Servizio foreste ARIF,UTBe CTA FORESTA UMBRA le Forze dell’Ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili urbani, Protezione Civile, Croce Rossa…).

“Ed un sentito grazie va anche al pubblico, che anche per questa fortunata edizione ha seguito Umbra Forest Folk con grande calore e partecipazione”.

Redazione Stato

Mangàno: “Umbra Forest Folk chiude battenti con successo” ultima modifica: 2014-07-28T14:01:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest