LavoroStato news

Rateizzazioni cartelle esattoriali: entro 31.07 possibilità nuova rateazione


Di:

Foggia – La legge di conversione del c.d. “Decreto Renzi” (legge 89/2014) ha, tra gli altri provvedimenti, previsto, per i contribuenti che siano decaduti dal beneficio del pagamento rateale di cartelle esattoriali, la possibilità di richiedere la concessione di un nuovo piano di rateazione, fino ad un massimo di 72 rate.

La concessione del nuovo piano di rateazione è subordinata alla condizione che la decadenza sia intervenuta entro il 22 giugno 2013. I debiti possono essere di qualsiasi natura, purché in affidamento a Equitalia; le cartelle non debbono quindi necessariamente riguardare debiti di natura tributaria, ma possono, ad esempio, essere relative a debiti nei confronti degli Istituti previdenziali.

La relativa richiesta deve essere presentata entro il 31 luglio 2014.

Sul sito di Equitalia www.gruppoequitalia.it è disponibile l’apposito modulo di istanza ed è inoltre disponibile un simulatore che consente di prefigurare l’esito della domanda di rateazione, una volta che la stessa sarà stata presentata.

Redazione Stato

Rateizzazioni cartelle esattoriali: entro 31.07 possibilità nuova rateazione ultima modifica: 2014-07-28T20:41:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This