GarganoManfredonia

Riccardi: bando apertura chioschi, opportunità per turismo


Di:

Manfredonia – “L’intervento è volto a stimolare sviluppo e occupazione, ma anche a favorire la partecipazione dello spazio pubblico, in una città che vuole concretamente puntare sul turismo. Il mio grazie a quanti si sono adoperati per la preparazione degli atti e l’auspicio che questo nuovo strumento sia accolto favorevolmente con una partecipazione numerosa di giovani, soprattutto, che hanno voglia di fare”. Lo dice il sindaco Angelo Riccardi, in una nota stampa del Comune di Manfredonia. Si fa riferimento al comunicato bando ad evidenza pubblic, dell’Ente, per “l’assegnazione delle aree pubbliche per l’installazione di chioschi”.

Il bando ad evidenza pubblica, appena pubblicato e con scadenza il 21 ottobre prossimo, mette a disposizione 25 nuove aree, reperite non solo nella città consolidata, ma anche nei nuovi comparti edificatori e sul Lungomare del Sole in modo da coprire tutto il tessuto urbano. Il disciplinare tecnico illustra, con allegati grafici, le tre tipologie di chioschi ammissibili: per la vendita di piante e fiori e per quella di giornali e souvenir. Il terzo, riservato alla vendita di prodotti alimentari, si articola, a sua volta, in chioschi: per la vendita di prodotti preconfezionati, per la preparazione e vendita di alimenti, per la somministrazione in area attrezzata. La gamma è vasta e anche interessante. Diversi anche i criteri per l’assegnazione, che vogliono favorire i giovani inoccupati dai 18 ai 35 anni, specie se organizzati in gruppi informali, e i nuclei familiari ai quali viene attribuito un punteggio inversamente proporzionale al reddito. Viene stimolata la partecipazione del concessionario alla manutenzione dell’area pubblica limitrofa, con un punteggio fino a 25 punti. Viene data anche attenzione alla qualità del progetto, sia per gli aspetti paesaggistici di inserimento nel contesto urbano, che per la qualità dei materiali e delle finiture”.

Lo rende noto un comunicato del Comune di Manfredonia.

ALLEGATI
Relazione tecnico_descrittiva

schema di contratto

Bando ad evidenza pubblica

2014_891

Redazione Stato

Riccardi: bando apertura chioschi, opportunità per turismo ultima modifica: 2014-07-28T19:58:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Turista fai da te...

    “Una città che vuole concretamente puntare sul turismo”… belle parole!!! Domenica scorsa la furia dei Vigili Urbani si è abbattuta su quei poveri turisti approdati al lido di Siponto, un litorale privo di marciapiedi e parcheggi. Multati anche coloro che avevano parcheggiato FUORI dalla SEDE STRADALE (in mezzo alle stoppe)!!!
    Molti di questi malcapitati hanno già annunciato che nei prossimi weekend preferiranno altre città, meglio organizzate e più ospitali!!!
    Una città che spende MILIONI di euro (Porto turistico, treno tram etc…) Non riesce a realizzare UN PARCHEGGIO, in aree già destinate a tale scopo da PRG o PUG che si voglia.
    Tutto questo in un periodo di profonda crisi economica, e nel mezzo di una stagione estiva fredda e piovosa, nella quale pochi weekend si sono salvati!!!
    BRAVI, BEL LAVORO!!!


  • Sempre

    Turista fai da te????
    Prova ad andare a Vieste e poi vedi che rimpiangerai i vigili di Manfredonia


  • AERDNA

    SIETE DILETTANTI METTETEVI DA PARTE!


  • Turista fai da te...

    Carissimo “Sempre” la critica non è rivolta ai Vigili, ma alla amministrazione, incapace di organizzare e realizzare i servizi primari per l’ospitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This