Foggia, 28 agosto 2020. Tragedia nel pomeriggio in via Manfredonia, a Foggia, nei pressi di un rivenditore di motocicli. Un uomo di circa 60 anni è morto in seguito alle ferite riportate dopo essere stato investito da un’autovettura. Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Foggia. La vittima è Manese Rosario, di anni 67. L’uomo era a bordo di una bici elettrica.
FOTOGALLERY ENZO MAIZZI, FOGGIA 28 AGOSTO 2020
Non ho capito, se ammazzi qualcuno con il coltello vai in galera per 30 anni mentre se investi un ciclista e lo uccidi non ti succede nulla?…No perché non è certo la prima volta. Chi si deve preoccupare di fare attenzione ai ciclisti tanto se li investi e li uccidi non ti succede nulla…
@Saverio: Diccill’.
Un mio povero prozio è stato investito e ucciso mentre era in bicicletta 2 anni fa, poco dopo essersi salvato da un tumore, e il suo investitore, al telefono mentre guidava, è tranquillamente a piede libero e senza condanne che gli pendono sul capo.
Questa è l’Italia
Non è detto che sia sempre colpa dell’automobilista. Il governo invece di imporre alle famiglie con bambini fino ai 4 anni i famosi dispositivi “flop” anti abbandono, dovrebbe imporre l’uso obbligatorio di dashcam su tutte le vetture dato che molti incidenti stradali rimangono privi di una piena colpevolezza o solo con una verità processuale.