Manfredonia, 28 agosto 2020. Prima gara ufficiale amichevole del Manfredonia Calcio 1932 contro la blasonata Fidelis Andria presso l’impianto sportivo “Massa” di San Giovanni Rotondo e prima sconfitta stagionale per 3 a 1.
Parte a razzo il Manfredonia Calcio mettendo alle corde, nei primi 35 minuti della gara, la Fidelis Andria, scesa in campo, nella prima frazione di gioco con 7 under. La squadra di Mr Rufini, mostra una buona intensità di gioco, buone trame e verticalizzazioni rapide oltre che un buon affiatamento e riesce a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, con l’attaccante Trotta e Morra, nonché il difensore Burdo che mettono più volte a dura prova l’estremo difensore avversario. Passa in vantaggio il Manfredonia Calcio con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo commesso su Trotta e dallo stesso siglato.
Accorcia le distanze la Fidelis Andria che al 27’ trova il pari con Minincleri ancora su calcio di rigore. Gara agonisticamente viva e nella ripresa Panarelli sceglie di cambiare completamente lo schieramento in campo con Cristaldi unica punta ed alle sue spalle il tandem Minacori-Tusiano. Ed è proprio il fantasista ex Orta Nova a siglare la doppietta decisiva a cavallo tra il 12’ ed il 16’ che fissa il risultato sul 3 a 1 finale.
A cura dell’avvocato Antonio Castriotta, Manfredonia 28 agosto 2020.
Formazioni (a cura di Sipontina Prencipe)
Fidelis Andria, 3-4-2-1: Anatrella, Fiumara, Porcaro, Annibale, Romano, Zammit, Bolognese, Notaristefano, Minincleri, Prinari, Adusa. All.: Panarelli Luigi. A Disposizione: Segantini, Gazzillo, Fontana, De Santis, Daluiso, Zingaro, Busetto, Manzo, Varriale, Atif, Minacori, Tusiano, Cristaldi.
Manfredonia, 3-5-2: Leuci, Burdo, Colangione, D’Angelo, Rubino, Morra A., Partipilo, Cicerelli, Coronese, Trotta, Morra. All.: Rufini Danilo. A Disposizione: Vitulano, Santos, Ciuffreda, Marasco, Gabriele, Fantasia, Olivieri, De Nittis, Totaro, Quitadamo, Nossa.
Arbitro: Lauriola Matteo (Sezione Di Manfredonia.)
1° Assistente: Lauriola Antonio (Sezione Di Manfredonia.)
2° Assistente: Gargallo Michele (Sezione Di Manfredonia.)