Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Operatori turistici delle Tremiti: “Prorogare le corse dei traghetti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Agosto 2023
Gargano // Isole Tremiti //

FOGGIA – Potenziare i trasporti a settembre, almeno la prima metà del mese come ad agosto. E’ la richiesta degli operatori turistici delle Isole Tremiti (Foggia) impegnati nella gestione della stagione balneare. Attualmente dal porto di Termoli salpano due imbarcazioni veloci, il Napoli Jet e lo Zenith e la motonave merci e passeggeri Santa Lucia.

 

I natanti trasportano i passeggeri prevalentemente il mattino e solo ad agosto sono previste corse pomeridiane infrasettimanali.

Navitremiti.com, ph. Facebook

Negli altri mesi estivi, le partenze del pomeriggio sono attive nel fine settimana. «A settembre sono tanti i turisti che arrivano alle Tremiti – dichiarano i gestori di alberghi e strutture ricettive – per cui sarebbe importante proseguire con il trasporto di passeggeri il pomeriggio durante la settimana».

Intanto, fino a questo momento, secondo testimonianze raccolte, si è registrata alle Diomedee una lieve flessione del turismo durante il periodo estivo.

 

«Le cause sono molteplici – dicono gli imprenditori – ma sicuramente ci sono anche i trasporti». Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.