Roma. Mentre i sondaggi attuali (l’ultimo in ordine di tempo è stato quello pubblicato stamani dal Corriere.it) danno “Italia Viva” al 4.6%, “nel giro di un mese – come evidenzia un’agenzia dell’Adnkronos – le donazioni ai comitati di Matteo Renzi schizzano da poco più di 20mila euro (giugno 2019) a oltre 260mila euro a luglio. Ad agosto si attestano poco sotto i 220mila euro”.
Si parla di ‘Erogazioni Liberali’ certificate nella sezione ‘Trasparenza’ del sito dei Comitati Azione Civile – Ritorno al Futuro.
La donazione record è quella pari a “100mila euro di Daniele Ferrero, primo azionista con il 27% nonché amministratore delegato della Venchi, colosso della cioccolateria”. “90mila euro da Davide Serra, il finanziere italiano naturalizzato britannico, fondatore e amministratore delegato del fondo Algebris, da sempre vicino a Renzi”.
Tra le aziende: anche “10mila euro da Energas Spa, azienda che si occupa di distribuzione e vendita del Gpl ed ancora 4.000 euro da Ciemme Hospital Srl, impresa attiva nel commercio all’ingrosso di prodotti farmaceutici.”
Come risaputo, la Energas Spa di Napoli è correlata a Manfredonia per un progetto in fase di analisi (“L’iter delle autorizzazioni è ancora in corso”), relativamente all’installazione nel territorio (località Santo Spiriticchio), con annesso gasdotto in parte sottomarino di collegamento con il porto “Altifondali”.
FOCUS
DALL’INIZIALE proposta dell’Isosar al referendum consultivo: tutto sul progetto del deposito costiero di gpl dell’Energas SpA (ex Isosar) di Napoli: le principali video interviste, le modalità di voto, gli interventi, la documentazione. A cura della redazione di Stato Quotidiano.it
Deposito costiero GPL Energas a Manfredonia: focus progetto (DOCUMENTI)
Deposito gpl Energas, le conclusioni della Commissione regionale (DG)
Energas, Riccardi: “rispetto opinione Michele ma referendum non serve a nulla”
Comune Manfredonia: retromarcia Energas su causa per annullamento delibere Consiglio
“Deposito gpl Energas a Manfredonia, nulla osta di fattibilità del CTR”
Deposito gpl Energas, Comune Manfredonia si oppone al Decreto del MATTM
Manfredonia, Consiglio approva indizione referendum consultivo. Il quesito
Energas sceglie Lino Banfi per la nuova campagna televisiva
Albano in video “Deposito gpl a Manfredonia: sconcertante” (VIDEO)
Manfredonia, come si vota al referendum comunale del 13 novembre
REDAZIONE STATOQUOTIDIANO.IT
C’è ENERGAS ? Allora ci sarà anche il …
10.000 euro di donazione in proporzione sono meno di un centisimo mio per una grande azienda, poi sono anche detraibili
E i 5 stelle sono alleati di Renzi e Boschi. Schifosi ipocriti!
https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/25/in-edicola-sul-fatto-quotidiano-del-25-settembre-renzi-a-caccia-di-soldi-inchiesta-sui-fondi-alla-leopolda-si-cerca-il-tramite-donnini-toto/5475883/amp/
Tasso e Troiano, tramite il Di Maio interpellate il Conte e informate la cittadinanza sipontina che
vi ha suffragato con 20 mila voti!
E il Pennivendolo di questo non sa niente hai ahi
Poveri noi 😈 noi ci interpellano solo quando li dobbiamo votare
E i traditori a 5 stelle non ci raccontano nulla??
Bonificate i terribili veleni ex EniChem basta violentare il ventre del nostro territorio!
Intervistate il Commissario Prefettizio o il prefetto di Foggia. Non e’ giusto che la popolazione di Manfredonia debba vivere da anni sotto il costante incubo di un ciclopico deposito di GPL, e dopo aver espresso la propria contrarietà’ con un referendum.
MANFREDONIA NON E’ LA FOCE DEL NIGER!
GO HOME!! MANFREDONIA NON E’ UNA COLONIA DELLE MULTINAZIONALI DEL PETROLIO! ANDATE VIA!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/16/renzi-dai-milionari-ai-parlamentari-tra-cui-boschi-e-la-ministra-bellanova-le-donazioni-ai-suoi-comitati-in-due-mesi-piu-di-470mila-euro/5456858/
https://www.google.com/amp/s/amp.foggiatoday.it/politica/energas-tasso-replica-sottosegretario-gava-impianto-manfredonia.html.
Siete squallidi. Articolo che non ha alcun senso. Si vuole associare Renzi ad Energas. Campagna politica contro Renzi inaccettabile da parte di questa testata. Vergognatevi. Spero che i lettori siano intelligenti nel capire questa squallida lotta a Renzi. Vetgogna!
Sempre più convinto che Matteo Salvini é il male minore
Buongiorno, in considerazione dei suoi insulti, delle sue offese, e falsità (non esiste alcuna “campagna politica”, nè “squallida lotta a Renzi“), inoltriamo il suo commento al nostro ufficio legale, per le dovute valutazioni. Abbiamo riportato dei dati nel testo, come hanno fatto tutte le principali testate giornalistiche italiane. Nell’articolo non è presente una sola riflessione e/o un solo giudizio. Distinti saluti.
StatoQuotidiano – Segreteria
** Gino, **0.24 – 29092019 – gino@
Che schifo prendersela con la stampa libera. Vogliono l’informazione a loro piacimento! Tutta la stampa nazionale ne parla ma quella locale non deve informare certe notizie relative a uomini e partiti del regime!
Tra l’altro nel referendum del 4 dicembre 2016 allorquando Matteo fu trombato dagli italiani c’era anche la proposta di togliere il potere decisionale agli organi periferici territoriali in materia di insediamenti industriali ecc. Poichè si è tentato i tutti i modi di accattivarsi inutilmente la simpatia e la fiducia del popolo sipontino e anche bombardandola di pubblicità non è servito a nulla. Temono gravi rivolte popolari e ops governo con i 5 stelle sperando che siano accondiscenti e non difendano il territorio di Manfredonia…gli attacchi alla stampa non vengono perche’ si parla di Renzi ma solo perchè si tira in ballo Energas. Evidentemente vogliono l’oblio su questo argomento per poi presentare il piatto avvelenato pronto e nel momento giusto come tentarono in passato prima che venissero smascherati.
SOLIDARIETA’ ALLA REDAZIONE
GLI INTERESSI PRIVATI VELATI DALLA FOGLIA DI FICO DELLA POLITICA SONO EVIDENTI.
IL FUOCO E’ ANCORA ACCESO SOTTO LA CENERE DI UN REFERENDUM CITTADINO CON IL 96% DI NO A ENERGAS