Edizione n° 6211

BALLON D'ESSAI

RESISTENZA  // Come se ne esce? Resistenza italiana e ucraina. Il peso tremendo del dopoguerra
6 Ottobre 2026 - ore  23:43

CALEMBOUR

ISCHIA ARBITRO // Ischia, arbitro 19enne colpito da un mattone durante la partita
6 Ottobre 2026 - ore  10:34

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EPISODIO Carabiniere in pensione ferito nella rapina a Molfetta. Di Bari: «Esempio per la comunità»

L’uomo, nonostante non fosse più in servizio, non ha esitato a intervenire per fermare il malvivente

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Settembre 2025
BAT // Cronaca //

Un gesto di coraggio che poteva costargli caro, ma che ha evitato conseguenze ancora più gravi. È quello compiuto da Carlo Piazzolla, carabiniere in pensione originario di Margherita di Savoia, rimasto ferito ieri durante una rapina a una gioielleria all’interno di un centro commerciale di Molfetta. L’uomo, nonostante non fosse più in servizio, non ha esitato a intervenire per fermare il malvivente che, armato di kalashnikov, aveva appena assaltato l’attività.

Durante la colluttazione, il rapinatore ha esploso diversi colpi, uno dei quali ha raggiunto Piazzolla a una gamba. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Il suo gesto ha suscitato ampia ammirazione, tanto che la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari, ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine:
«Oggi abbiamo il dovere di ringraziare Carlo Piazzolla. Il suo intervento è stato decisivo per arrestare il rapinatore. Dice di non sentirsi un eroe, ma il suo gesto dimostra il contrario. I valori che incarna devono essere un esempio per la comunità, specie per i più giovani».

L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza e, al tempo stesso, mette in luce il senso di responsabilità e dedizione che spesso continuano a contraddistinguere chi ha servito lo Stato anche dopo la fine della carriera.

Lascia un commento

“Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.” – Valerio Albisetti

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO