Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pietro Grasso a Manfredonia: disposte misure di sicurezza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Ottobre 2010
Manfredonia //

Pietro Grasso (l'altranotizia.net)
Pietro Grasso (l'altranotizia.net)
Manfredonia – IN occasione dell’arrivo a Manfredonia del procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, che incontrerà i giovani sul tema ‘Per non morire di mafia’, il dirigente del 4° Settore Polizia Locale e Protezione Civile, comandante Mariano Ciritella, ha riscontrato la necessità di vietare la sosta e la fermata dei veicoli privati in alcune strade e piazze del centro abitato.

Pertanto, per garantire la massima sicurezza del magistrato e delle autorità al seguito, venerdì 29 ottobre 2010 dalle ore 8.30 alle ore 13 sarà vietata la fermata e la sosta di tutte le categorie di veicoli, e dalle ore 9.30 fino a termine dell’evento sarà sospesa la circolazione nelle seguenti strade e piazze: via della Croce nel tratto compreso tra via Elvio Giustino e via Antonio Gramsci; via Antonio Gramsci nel tratto compreso tra viale Aldo Moro e via della Croce.

Tutte le limitazioni e i divieti riportati in questa ordinanza saranno segnalati da appositi cartelli che, integrati da eventuali transenne, saranno collocati dal competente ufficio tecnico comunale. I contravventori saranno perseguiti a norma di legge.

La Polizia Municipale e gli organi di polizia stradale sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza. È fatto obbligo, a chi tenuto per legge, di osservare e far osservare la presente ordinanza.

L’INCONTRO, I MAXI SCHERMI, LE SPESE PER L’EVENTO – ‘Per non morire di mafia’: sarà dunque questo il tema centrale dell’incontro tra il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso e gli studenti di Manfredonia, che si terrà venerdì 29 ottobre 2010 a partire dalle ore 10.30 presso il Teatro Comunale. Il convegno, che prende le mosse dall’ultimo libro del magistrato licatese, è stato fortemente voluto dal sindaco Angelo Riccardi, “perché non si può parlare di sicurezza, cittadinanza e partecipazione senza una diffusa cultura della legalità –sostiene il primo cittadino-. È per questo che riteniamo fondamentale per la nostra città investire su itinerari di educazione, in cui poter ragionare con i giovani sul significato di concetti come ‘giustizia’ e ‘diritti’, attivando percorsi orientati a far maturare la coscienza civile”.

E questo primo appuntamento vanta un ospite d’eccezione, Pietro Grasso, da sempre impegnato in una straordinaria opera di promozione della legalità in ambito nazionale, tramite incontri e confronti diretti con i cittadini.Ad accoglierlo, presso il teatro in via della Croce, una rappresentanza di studenti di tutti gli istituti d’istruzione superiore e delle terze classi di scuola media della città. Inoltre, da maxischermi allestiti nelle aule magne di quattro istituti scolastici, nell’auditorium di Palazzo Celestini, presso il LUC ‘Peppino Impastato’ e in diretta streaming sul sito del Comune di Manfredonia, sarà possibile seguire l’evento in tempo reale. Costi complessivi per la preparazione e sviluppo dell’iniziativa 6mila euro.

“In questo modo sarà coinvolta tutta la cittadinanza e il mondo della scuola. I giovani rappresentano la promessa di futuro e di riscatto della nostra società, ed è a loro che dobbiamo rivolgerci per diffondere ideali e aspetti culturali che stanno alla base di ogni altro progresso”, ha concluso Angelo Riccardi.


Redazione Stato

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.