E’ di sette persone arrestate il bilancio degli ultimi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno sorpreso quattro pregiudicati nella flagranza del reato e hanno eseguito tre provvedimenti di carcerazione relativi ad altrettante condanne divenute definitive.
—————-
Il primo a finire in manette, a Cerignola, è stato FILANNINO NATALE, cl. ’71, pregiudicato cerignolano. L’uomo, ristretto agli arresti domiciliari nella propria abitazione nel popolare quartiere “San Samuele”, è stato sorpreso dagli uomini dell’Aliquota Radiomobile del NORM all’esterno della propria abitazione. Contestatogli il reato di evasione, è stato risottoposto agli arresti domiciliari.
—————-
Sempre a Cerignola è finito in manette anche MINARDI MICHELE, cl. ’72, incensurato cerignolano, per furto aggravato di energia elettrica. I militari della Stazione di Cerignola, infatti, unitamente a tecnici dell’ENEL, hanno verificato che lo stesso aveva praticato un pericoloso allaccio abusivo alla rete elettrica, “succhiando” così una quantità di energia elettrica stimata in circa 20.000 euro. Anche il Minardi è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
—————
Manette ai polsi anche per CURCI DANIELE, cl. ’95, cerignolano con precedenti di polizia. Il ragazzo, che già nell’ottobre dell’anno scorso aggredì i Carabinieri insieme al padre, è stato bloccato in pieno centro a Cerignola dagli uomini dell’Aliquota Radiomobile del NORM mentre, in una zona molto frequentata, si divertiva a fare spericolate, e pericolosissime, evoluzioni con la propria autovettura, mettendo in pericolo l’incolumità delle varie persone che si trovavano a passare a piedi. Il giovane, per sfuggire al controllo, si è dato alla fuga e, nonostante sia stato raggiunto e bloccato, si è anche scagliato contro i militari. Su disposizione del P.M. di turno, il Curci è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stesso, al quale è anche stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica, risponderà del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
————–
A Trinitapoli, invece, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto SANTARELLA MARIO, cl. ’79. L’uomo, che già nei mesi scorsi era stato arrestato per le continue molestie nei confronti della ex compagna, è stato nuovamente sorpreso in atteggiamenti molesti e minatori nei confronti della donna che, nonostante l’intervento dei Carabinieri, continuava a minacciare di morte. L’uomo, per la gravità della condotta, su disposizione del P.M. di turno è stato rinchiuso nel carcere di Foggia.
————-
Eseguiti, poi, tre ordini di carcerazione a carico di VIRGILIO PASQUALE, cl. ’56, e LIZZARDO PAOLO, cl. ’59, entrambi pregiudicati cerignolani, il secondo medico presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cerignola, ed infine a carico di LOMBARDI MARIA MICHELA, cl. ’75. Il primo, che è stato ristretto agli arresti domiciliari, sconterà quattro mesi di arresto per vari reati; gli altri due, entrambi associati presso la casa circondariale di Foggia, sconteranno rispettivamente una pena di oltre tre anni di reclusione per una violenza sessuale commessa in Sicilia nel 2013, e di oltre due anni di reclusione per vari reati commessi negli anni passati.
0Commenta
Cerignola, controlli Carabinieri: 7 arrestiC
Articolo precedente25 anni della Misericordia Gentile “Innovate, le risorse ci sono”
Articolo successivoSequestri per 800mila euro a San Severo dopo fallimento coop
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Provoca un incidente e si da alla fuga senza soccorrere i feriti. Rintracciato dalla Polizia Locale.
Gargano 24 gennaio 2021 - È successo oggi verso le ore 13 di oggi sulla strada del Salice nuovo quando un Fiat Doblò ha...
L’alba americana, la notte italiana. La pandemia e la sanità nel Sud che arranca, senza voce
fonte futuriparalleli.it In un dibattito televisivo, due giorni prima del giuramento, il corrispondente americano dà notizia dei primi provvedimenti del neopresidente: immigrati, ricongiungimenti familiari, il...
Governo: pressing su Conte. Boccia: ‘Mai con i sovranisti. Con Fi è diverso’
(ansa) La crisi di governo, come nella scena madre di un film di Sergio Leone, è giunta allo stallo messicano, in cui tutti i...
Manfredonia, villa trasformata in un bar all’aperto: “rifiuti e menefreghismo totale”
Manfredonia, villa trasformata in un bar all'aperto: "rifiuti e menefreghismo totale".
Il servizio di Antonio Castriotta
COVID Puglia, su 8623 test 954 positivi: 213 nel Foggiano
Bari, 24 gennaio 2021. Sono stati registrati 8.623 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 954 casi positivi: 333 in provincia di...