Il semestre di presidenza europea di Renzi non cambia l’Europa e peggiora l’Italia! Continua l’Europa della austerità con una nuova Commissione di larghe intese fra popolari e socialisti che persevera nelle politiche di rigore, nelle privatizzazioni e nella precarizzazione del lavoro.
Altro che cambiare verso all’Europa: Renzi ha fatto i compiti a casa! Col Job act si tolgono diritti fondamentali, si rafforza la precarietà, si colpisce la cassa integrazione. Con la legge di stabilita’ si procede a tagli devastanti per il welfare e gli enti locali e si spinge alla privatizzazione dei servizi. Con lo sblocca Italia si da’ il via libera a nuove cementificazioni e a nuove devastazioni di territori e ambiente.
Con le riforme istituzionali si smantellano costituzione e democrazia. Il governo Renzi a colpi di twitter fa politiche vecchie e fallimentari: politiche di destra! Un grande movimento di lotta e di cambiamento sta crescendo contro queste politiche! L’Altra Europa con Tsipras si batte perche’ si ponga fine alla austerità e si costruisca una Europa dei diritti sociali e civili attivando un grande piano per creare nuova occupazione e per la riconversione ecologica dell’economia.
L’Altra Europa difende l’articolo 18 e chiede che venga esteso a tutti. Vuole cancellare le leggi che determinano la precarietà e chiede un reddito di base per tutti. L’Altra Europa propone ai movimenti, ai cittadini una manifestazione in cui dare parola a chi lotta in tutta Europa per cambiare le cose.
(comunicato stampa)
CHI L’HA VISTO? la foto è di un ricercato solo che hanno dimenticato di quantificare la SOMMA DELLA TAGLIA. STA PORTANDO L’ITALIA ALLO SFACELO ACCOPAGNATO DAI SUOI ACCOLITI,L’ITALIA PEGGIORA ANCORA E NON E’ FINITA QUI. SPERO CHE QUALCUNO RIESCA A FARE GIUSTIZIA IL POPOLO ITALIANO NON NE PUO’ PIU SARA’ IL NATALE PIU AUSTERO DELL’ULTIMO DECENNIO; LA TREDICESIMA TANTO ATTESA E’ SOLO UN MIRAGGIO ;PERCHE’ PORTATA VCIA DA TARI IUC ISI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA: COMUNQUE AUGURO UN BUON NATALE A TUTTI, EW CHE DIO CE LA MANDI BUONA