Lavoro
Ex lavoratore della Tributi Italia spa in amministrazione straordinaria

M.Panella: “servizio tributi alla Gesap, confido in un mio rientro”

"La possibilità è quella delle due unità produttive: io e il giovanotto che ha preso il mio posto di lavoro nell'agosto 2009"


Di:

Rodi Garganico – “IL sindaco Nicola Pinto mi ha detto di stare tranquillo e che ritornerò al mio lavoro. La possibilità
è quella delle due unità produttive: io e il giovanotto che ha preso il mio posto di lavoro nell’agosto 2009. Anche l’assessore regionale al lavoro Leo Caroli ha trovato il sindaco Pinto disposto ad aiutarmi. Il servizio tributi minori e affissioni e’ sospeso dal mese di settembre 2014 per la scadenza contrattuale dell’Aipa Spa; anche il giovanotto che prese il mio posto e’ attualmente con un licenziamento per giustificato motivo oggettivo e anche lui attende di essere aiutato dal sindaco per ritornare anche lui al suo lavoro. Ho fede e speranza e fiducia nell’attuale Amministrazione comunale”. E’ quanto scrive Michele Panella, ex lavoratore della Tributi Italia spa in amministrazione straordinaria.

La vertenza. ‘’Il 25 novembre 2014 – spiega Panella – si e’ concluso il nuovo bando gara d’appalto per i tributi minori comunali dell’Amministrazione comunale di Rodi Garganico, data la scadenza della concessione quinquennale della Aipa del 18 luglio 2014. Le aziende che hanno partecipato al nuovo bando gara sono: la Serti spa, la Soget spa, la Gesap srl. Ad aggiudicarsi il servizio la Gesap srl di Margherita di Savoia (bt). Seconda la Soget, quindi la Serti. L’Aipa spa per recenti vicende giudiziarie e la Andreani Tributi srl presente dal 2010 nel Comune di Rodi Garganico con i tributi maggiori non hanno partecipato al nuovo bando gara d’appalto tributi minori”.

‘’La Gesap – continua Panella – è una società dove non ci sono elementi che componevano l’ex organigramma della ex societa’ Gestor spa, ex soc. San giorgio spa poi diventata Tributi Italia spa. Come da passate indagini della Guardia di Finanza e della Procura di Foggia – continua Panella – determinate figure hanno originato il fallimento della Gestor con successive problematiche per tanti lavoratori della Tributi Italia spa. Ora, relativamente al Comune di Rodi Garganico, la Serti – che ha acquistato il ramo aziendale della Tributi Italia spa in a.s. – e’ arrivata terza”.

Secondo Panella ” la Serti spa ad un anno dall’acquisto della Tributi Italia” avrebbe avuto dei problemi interni per la gestione del personale ex Tributi. Vedesi la sede di chiavari e la continua protesta dei suoi lavoratori per alcune mensilità arretrate. L’assessore al lavoro della regione Liguria Enrico Vesco è intervenuto al Ministero dello Sviluppo Economico per far revocare il mandato alla Serti”.

Il futuro. ”Dall’ufficio servizio contratti e gare del mio Comune – conclude Panella – mi dicono che ci vuole ancora un altro mese per concludere l’iter e far firmare dunque il nuovo contratto quinquennale alla nuova societa’ vincitrice dell’appalto, la Gesap srl. Io continuo a sperare”.

Redazione Stato

M.Panella: “servizio tributi alla Gesap, confido in un mio rientro” ultima modifica: 2014-11-28T23:52:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • MICHELE PANELLA

    LA SOC.SERTI SPA CHE HA RILEVATO IL RAMO AZIENDALE SOC.TRIBUTI ITALIA SPA SE NON VINCE APPALTI MAI E POI MAI PUO’ FAR RITORNARE AL LAVORO GLI EX LAVORATORI TRIBUTI ITALIA spa..!!!!…C’E’ DI POSITIVO NELL’ACCORDO SINDACATI – MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO SOLO IL DIRITTO DI PRELAZIONE SINO AL 31 DICEMBRE 2015 SEMPRE SE LA SOC.SERTI SPA VINCE APPALTI..!!!….NEL MIO PAESINO E’ ARRIVATA TERZA UN VERO GRANDE PECCATO..!!!!…SE VINCEVA IO SAREI RIPARTITO CON LA MIA BUSTA PAGA DI 1200 EURO E CON TUTTE LE ANZIANITA’ DI SERVIZIO..!!!!…..IL PROBLEMA DELLA SERTI SPA E’ CHE HA RILEVATO UNA SITUAZIONE DISASTROSA DALLA TRIBUTI ITALIA TROVANDOSI IN FORTE DIFFICOLTA’ PER ALCUNI PAGAMENTI..!!!…MA SE VINCE APPALTI IL PROBLEMA SPARISCE..!!!!….NEL MIO COMUNE HA VINTO LA SOCIETA’ GESAP srl..!!!….SECONDA LA SOC.SOGET….TERZA LA SERTI SPA..!!!!…IL MIO SINDACO IL MIO COMUNE PER AIUTARMI ISTITUZIONALMENTE E NON FARMI FINIRE SULLA STRADA ALL’ETA’ DI 53 ANNI CON FAMIGLIA HA TROVATO LA CONDIZIONE DEL PROGETTO D’APPALTO DELLE 2 UNITA’ PRODUTTIVE RICHIESTO ALLE DITTE PARTECIPANTI..!!!!…IO EX LAVORATORE TRIBUTI ITALIA SPA IN A.S….E L’ALTRO EX LAVORATORE SOC.AIPA spa..!!!!…DUE EX LAVORATORI ALLE STESSE MEDESIME DIFFICOLTA’..!!!!….IL SINDACO E IL MIO COMUNE SONO LA MIA SALVEZZA..!!!…SPERIAMO BENE..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This