ManfredoniaSpettacoli
I primi casting hanno avuto luogo sabato 25 novembre in due diverse sedi

Manfredonia, Miss Galà dello Sport: una nuova edizione ricca di novità

Questo è solo l’inizio di un percorso che continuerà nel corso del 2018


Di:

Manfredonia, 28 novembre 2017. Parte la nuova edizione di Miss Galà dello Sport, il concorso di bellezza sipontino che ha dato avvio alle danze in vista della finalissima del 2018. Nato come evento correlativo del Gran Galà dello Sport, quest’anno il concorso si riempie di ricchissime novità.

I primi casting hanno avuto luogo sabato 25 novembre in due diverse sedi, il Caffè Bramanthe di Manfredonia e la rinomata struttura ristorativa del Lido Macchia: la commissione (formata da Stefano Favale, Matteo Mancini e Carmen Palma ) ha così creato l’occasione ideale per conoscere meglio le partecipanti.

Chi sono queste giovani donne
? Sono ragazze molto giovani, di età compresa tra i 16 e 19 anni, tutte già ben inserite nel mondo dei concorsi di bellezza e della moda: le neofite si contano sulle dita di una mano. «Sono studentesse, con un livello culturale medio alto, tanta ambizione e soprattutto virtuose»: così le partecipanti sono descritte da Stefano Favale, ideatore di Miss Galà dello Sport con la preziosa collaborazione di Matteo Mancini, forte dell’esperienza maturata nel management degli artisti nel mondo dello spettacolo.

«Abbiamo iniziato per divertimento, ci piace raccogliere nuove sfide e vedere fin dove possiamo spingerci», raccontano molte di loro. Ragazze normali, con una bellezza al di sopra della media e dei progetti per il futuro: la maggior parte di loro vorrebbe continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, altre sognano di diventare dottoresse, infermiere o maestre. Inoltre, le candidate provengono da diversi paesi della provincia di Foggia e non.

Il Caffè Bramanthe di Manfredonia ha accolto le giovanissime ragazze, chiamate a posare con alcune delle sue prelibatezze. Alle ragazze è stata lanciata una sfida molto particolare, quella di postare sui profili social i loro selfie con i macarons della cucina del Bramanthe: la partecipante che riceverà più likes e condivisioni sarà la prima finalista del Concorso Web Bramanthe, finalizzato all’aggiudicazione di un prestigioso premio offerto dai gestori del locale. Ma il cuore pulsante dell’evento è stato al Lido Macchia, dove le ragazze hanno avuto modo non solo di sfoggiare la loro bellezza in sfilata, ma anche di presentarsi alla giuria tramite una intervista. Ospite d’eccezione della serata Fiorina Grimaldi, Miss Galà dello Sport in carica. La grande novità di Miss Galà dello Sport, quest’anno, sarà proprio nell’attenzione ai talenti artistici delle partecipanti: sarà richiesta loro un’esibizione a scelta tra canto, danza o recitazione. Un’attenzione particolare alla bravura delle ragazze nata da una importante collaborazione: le prime tre classificate, infatti, voleranno sulla passerella di Miss Spettacolo 2018, concorso nazionale con la presenza di importanti talent scout, che dà alle candidate la possibilità di mettersi in mostra non solo per il proprio fascino, ma anche e soprattutto per le loro qualità intellettuali e artistiche. Alla preziosa partnership esclusiva per la Puglia con Miss Spettacolo si aggiunge anche quella consolidata con Miss Rossonera.

Questo è solo l’inizio di un percorso che continuerà nel corso del 2018, quando la commissione (arricchita dalla presenza del noto regista cinematografico Vincenzo Totaro) incontrerà e giudicherà altre ragazze che si approcciano al mondo patinato dei concorsi di bellezza, fino alla finalissima che si terrà, come ogni anno, nel periodo estivo.

Ma le sorprese non finiscono qui…per alcune ragazze presto un’opportunità indimenticabile.

(A cura di Carmen Palma, Manfredonia 28 novembre 2017)

Foto di Fernando Vecchini

Manfredonia, Miss Galà dello Sport: una nuova edizione ricca di novità ultima modifica: 2017-11-28T17:18:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This