Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia. “Sei un fallito” e scaglia un diario contro l’alunno: maestra indagata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Novembre 2022
Cronaca // Scuola e Giovani //

LECCE, 28/11/2022 – «Sei un fallito». Queste le parole che una maestra elementare residente a Tricase avrebbe pronunciato nei confronti di un bambino di terza elementare, prima di ferirlo con un diario scagliato sul viso. L’insegnante, 41 anni, è stata indagata con l’accusa di lesioni personali aggravate dall’aver commesso il fatto con abuso dei poteri inerenti la pubblica funzione e contro un minore all’interno di un istituto di istruzione. Lo riporta il Quotidiano di Puglia.

 

Nei giorni scorsi il pubblico ministero titolare dell’inchiesta ha firmato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a suo carico. I fatti sono avvenuti nella scuola elementare del basso Salento nel mese di gennaio dello scorso anno. Nel corso di un’ora di supplenza, la maestra avrebbe chiesto all’alunno di terza elementare di tradurre una frase in inglese. Alle difficoltà del bambino di eseguire il compito assegnato, poi, avrebbe inveito contro di lui, chiamandolo «fallito».

 

Gli avrebbe poi chiesto di mostrarle il suo diario per verificare il suo nome di battesimo, per poi lanciare lo stesso diario verso il piccolo, colpendolo sul volto e procurandogli un taglio sul labbro inferiore con fuoriuscita di sangue. Alle rimostranze dell’alunno, poi, la maestra avrebbe risposto con l’espressione dialettale «Ta’ sciuta bona» (Ti è andata bene).

1 commento su "Puglia. “Sei un fallito” e scaglia un diario contro l’alunno: maestra indagata"

  1. Impossibile non porsi la domanda: perché l’abilitazione all’insegnamento non prevede anche dei test psico-attitudinali, come magari avviene per tanti lavori delicati? Non si può affidare l’integrità fisica e psicologica di un bambino a persone talmente disturbate e inadeguate senza un minimo di controllo preventivo. Certo, l’importante è indossare le mascherine…

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.