Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CONTROLLI “Alto Impatto” nella Bat contro furti d’auto: 12 arresti, sequestrate armi e droga

Proseguono le operazioni dopo i rinforzi alla Questura di Andria voluti dal ministro Piantedosi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Novembre 2023
BAT // Cronaca //

ANDRIA – Dodici arresti e 286 verbali per violazioni del codice della strada. Questo è il bilancio delle operazioni ad “Alto Impatto” che proseguono nella provincia Bat, a seguito dei rinforzi alla Questura di Andria, disposti dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Nel dettaglio, per il Comune di Andria, sono proseguiti i pattugliamenti della zona “P.I.P.”, del quartiere “San Valentino” e dell’intero agro andriese, in stretta sinergia con il IX Reparto Volo di Bari-Palese.

L’elicottero con colori d’istituto “Poli” ha sorvolato queste aree nelle giornate di mercoledì e venerdì scorsi, mentre le pattuglie delle “Volanti” e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia hanno setacciato la città con posti di controllo e perquisizioni.

Nel Comune di Andria, nel corso dei circa 300 posti di controllo effettuati, a partire dal 1° novembre sono stati rinvenuti 9 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d’uso e marcianti e, pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari.

Sono state identificate oltre 8700 persone e controllati oltre 6500 veicoli a motore di cui 18 sequestrati; 149 i verbali elevati per violazioni del codice della strada; 3 gli arresti e 21 i denunciati a piede libero. Sono state sequestrate armi e sostanze stupefacenti.

Analoghe operazioni sono state svolte in tutta la provincia di Barletta Andria Trani: nei Comuni di Barletta, Margherita di Savoia e Trinitapoli sono state identificate, nell’ambito dei 115 posti di controllo effettuati, oltre 2800 persone e controllati 930 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 38 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati, 4 gli arresti e 11 le denunce a piede libero. Sequestrati circa 4 grammi di cocaina, 1 di hashish e 0,7 grammi di marijuana.

Nei Comuni di Trani e Bisceglie sono state identificate, nell’ambito dei 90 posti di controllo effettuati, oltre 1500 persone e controllati 720 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 4 i documenti ritirati e 27 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 2 gli arresti e 8 le denunce a piede libero.

Nei Comuni di Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia sono state identificate, nell’ambito dei 72 posti di controllo effettuati, oltre 960 persone e controllati circa 500 veicoli a motore (di cui 10 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 72 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 3 gli arresti e 5 le denunce a piede libero. Le operazioni ad “Alto Impatto” proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.