MANFREDONIA (FOGGIA) – “Si continua a smembrare strade sul manto stradale appena rifatto.
Cosa sta succedendo!?
Nel tardo pomeriggio di oggi, dopo viale della Transumanza, hanno iniziato a smembrare anche il manto stradale in viale Padre Pio, anch’esso appena rifatto.
Si può sapere cosa sta succedendo e quanto durerà tutto questo disagio?
Questa domanda i cittadini pongono al Comune di Manfredonia.
Il Sindaco Domenico La Marca è pregato di intervenire e spiegare ai cittadini: cosa sta succedendo?
Perché stanno scavando di nuovo sulle strade, dove il manto stradale, è stato appena rifatto?”
Lo riporta Alessandro Manzella Resp.le Guardie Ambientali Italiane.
Perché io penso che chi da l’autorizzazione per i lavori non sa cosa significa la pianificazione… Ma la laurea da dove è uscita dalla busta delle patatine? Secondo le leggi si fanno tutti gli impianti che siano elettrici e/o idrici adeguati al numero di persone e/o di attività che si andranno in futuro ad istaurare di conseguenza si procede ad un primo strato di asfalto in modo tale da permettere ai mezzi di fare scavi e costruire tutto ciò che era stato progettato in fine si procede ad un asfalto definitivo che dovrebbe reggere non Meno di 5/8 anni tutto ciò si chiama pianificazione se poi si aggiungono strada facendo dei cambiamenti se il progettista è veramente tale ha già pensato tutti i punti di riallaccio ecc..
Ma c/o l’ufficio tecnico c’è qualcuno che coordina i lavori che si stanno eseguendo?
A me sembra un farwest, ogni impresa fa quello che vuole.
Il problema è sempre lo stesso: quei dirigenti andrebbero rimossi o, quanto meno, sostituiti. Sindaco, mùvete !
Pensare che l’assessore Schiavone ha rotto le scatole quando era all’opposizione di Rotice dicendo sempre che mancava “programmazione, visione, pianificazione…”. Adesso che è lui l’assessore di riferimento, adesso che sono loro al governo della città, dove è finita la tanto decantata “programmazione, visione, pianificazione…”. È meglio che l’assessore Schiavone si dimetta e si faccia da parte. In appena 5 mesi ha già dimostrato di essere “inadeguato” al ruolo. Per non parlare del sindaco La Marca e degli altri assessori. Andate a casa!!! Non sapete amministrare.
La politica li sopra è quella che le imprese devono lavorare e quindi fare appalti… dove si impegnano… soldi….
Si dovrebbe risolvere il problema che chi fa lo scavo deve estendere la “pezza” almeno un metro dal limite dei lati dello scavo e di meno se adiacente dal marciappiede, così facendo la “pezza” durerà di più.
Ritornando alla logica “appaltistica”, mica pagano loro… siamo sempre noi a pagare a destra e sinistra…, chi sta fuori e chi sta sopra.
Ma responsabile guardie ambientali di che, forse solo di sé stesso. Forse è meglio ascoltare il consiglio di tanti: vai a lavorare, se ne sei capace.
Quelle sdrada li a asfaltato la precedente amministrazione senza sapere che dovevano fare i lavori
.
Questo ci spiega che chi governa il paese i soldi preferisce buttarli e non assumere in ASE per esempio..
Quando le cose si fanno doppie e c’è un gran giro di soldi nasce qualche dubbio.
O sono incompetenti o sono troppo bravi
Chiedere spiegazioni al sindaco???? perché noi abbiamo il sindaco? Il sindaco l’unica cosa che fa’ è andare a casa delle centenarie a festeggiare e mangiare, ma lo vedete che non ha il coraggio neanche di rispondere? Questa è la peggior amministrazione che ci potesse capitare basta vedere che 16 famiglie si ritrovano senza lavoro ad un passo dall’assunzione con tutti i requisiti adatti , sindaco a natale pensa a tutte le lacrime che avete fatto versare alle 16 famiglie, a natale quando sarete a tavola chiedete almeno perdono al signore x TUTTE LE LACRIME che state facendo versare anche ai figli di questi onesti lavoratori che non chiedono un posto dietro la scrivania ma a RACCOGLIERE L’IMMONDIZIA ,
Se ho capito bene, passando vicino a uno di questi cantieri qualche settimana fa, si tratta di lavori alla rete elettrica
Veramente le lacrime non sono solo ase… Ma anche nei parcheggiatori non sono stati rinnovati i contratti da mesi e a nessuno è importato niente
Bisognerebbe creare un disciplinare, anche se penso che esista. 1) Lo scavo non può essere consentito su strade asfaltate da meno di due anni. 2) Lo scavo dovrà essere riempito con almeno 40 cm di magrone. 3) L’asfalto dovrà avere uno spessore di almeno 6 cm. 4) L’impresa garantirà la buona “regola d’arte” per almeno tre anni. Avand mó!
Uffaaa ancora con queste polemiche…..
Si chiamano lavori All’italiana