Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BOMBA Ordigno a postamat di Orta Nova, sede inagibile: “Rivolgetevi ai vicini uffici postali”

Grande paura nella notte a causa del forte boato

AUTORE:
Daniela Iannuzzi
PUBBLICATO IL:
28 Dicembre 2023
5 Reali Siti // Cronaca //

Statoquotidiano.it, 28 dicembre 2023. Orta Nova – Saltato il Postamat nella scorsa notte, presumibilmente intorno alle 4.30, presso l’unica sede dell’ufficio postale di via 2 Giugno.

A provocare il fatto, una forte detonazione operata probabilmente da malviventi nell’intento di derubare il contenuto, non ancora ufficialmente quantificato, dello sportello automatico.

I residenti nei pressi della struttura e del vicino Centro Padre Pio, stando a quanto riportato dai più, “hanno pensato al terremoto. Un boato e poi un lampo rosso”.

Seri e diversi, intanto, i disagi e i disservizi seguiti ai danni causati.

Tanto per cominciare, l’intero ufficio postale  risulta ora inagibile e l’area intorno ad esso è stata prontamente transennata e messa in sicurezza.

Si prevede l’attivazione  del postamat con servizio ambulante provvisorio mediante camper. Intanto, l’utenza è stata invitata a rivolgersi agli uffici postali dei comuni limitrofi.

In corso sono al momento le indagini degli inquirenti.
Così, intanto, il commissario Caccavone ai microfoni di Statoquotidiano: “Profondo rammarico e sdegno per l’atto criminoso, peraltro perpetrato vigliaccamente durante il periodo di festività natalizie, e che dunque scuote la serenità delle famiglie ortesi. Esprimiamo piena fiducia nelle forze di polizia che stanno indagando per individuare i responsabili del delitto”.

Fonti verificate: ON NEWS //

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.