Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Calcio a 5. Manfredona espugna Venafro. Sabato il Fuente

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Gennaio 2012
Sport //

I giocatori del Manfredonia calcio a 5 (ST - PH: Lucia Melcarne)
Manfredonia – CONTINUA la risalita del Manfredonia Calcio a 5 che in casa della quarta forza del campionato vince e convince, aspettando il derby di domenica prossima contro i cugini del Foggia. Tutti disponibili con i rientranti Cotrufo, Totaro Y. e Amoruso a rimpolpare una rosa finalmente all’altezza della situazione: pratica già chiusa per i sipontini nella prima frazione di gioco, terminata con il punteggio di 4-0 e bene amministrata nella ripresa dove hanno subito soltanto un gol.

Nel primo tempo il Venafro cerca subito di colpire i sipontini con i due carioca Alex Cavalcante e Cuculicchio, con altrettante risposte del portierone Amoruso che validamente si oppone respingendo le conclusioni: dopo le prime azioni di marca casalinga esce fuori il Manfredonia, al primo affondo è il giovane Danny Totaro a trovare la rete con un tiro dal limite dell’aria che si infila nell’angolino basso della porta difesa dall’estremo locale. Il raddoppio arriva pochi minuti con il capitano Cotrufo che, dopo aver recuperato palla in difesa, triangola con Damian Ferreyra, l’argentino di tacco restituisce palla al capitano che di sinistro batte il portiere di casa. Il Manfredonia non smette di giocare ed è proprio l’argentino Ferreyra che in azione solitaria sulla destra supera Cucculicchio e infila la terza rete con un bolide di destro. Il Venafro tenta una reazione ma i sipontini con una bella combinazione Cotrufo- Castriotta si portano sul 0-4.

Nella ripresa la squadra di casa tenta una reazione che la porterà a siglare la rete del 1-4, ma il Manfredonia grazie anche ad un ottimo possesso palla si limita a gestire bene la partita ed in azione di contropiede ancora il bomber Castriotta Luigi supera l’estremo difensore del Venafro E’ evidente il buono stato di forma dei giocatori sipontini, che con due vittorie consecutive si rilanciano decisamente in classifica: finalmente il cuore, la grinta, ma anche la tecnica di alcuni giocatori stanno facendo la differenza come si aspettava la dirigenza sin dall’inizio della stagione. Sabato prossimo derby in casa contro la capolista Fuente Foggia, una gara che si preannuncia spettacolare!


Redazione Stato

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.