Manfredonia
496 mezzi controllati

Controlli Polizia locale a Borgo Mezzanone: 4 arresti, 56 mezzi sequestrati

L'attività della Polizia locale di Manfredonia proseguirà, sempre su indicazioni emergenti dal tavolo tecnico interforze che avviene in Questura a Foggia


Di:

Manfredonia, 29 gennaio 2018. UN totale di 496 mezzi controllati, di cui 96 contravvenzionati e 56 sottoposti a sequestro; 4 veicoli rubati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari. 4 arresti, per reati riferiti tra l’altro a minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, con 2 persone arrestate il 25 gennaio 2018 e condotte direttamente in carcere. 1 denuncia.

Sono i risultati emergenti da un’attività svolta nel territorio di Borgo Mezzanone dagli agenti del Comando di Polizia municipale di Manfredonia, in seguito a quanto predisposto dalla Prefettura di Foggia, dopo un tavolo tecnico interforze stabilito in attuazione del servizio coordinato in sede di C.P.O.S.P., secondo l’ordinanza generale n.1281/CAT.A.4/GAB/17 del 18.09.2017, avente come obiettivo il controllo del territorio e l’ordine pubblico, mediante la repressione del caporalato, il contrasto all’immigrazione clandestina, e servizi di controllo della viabilità e il rispetto della norma specifica, le cui violazioni hanno ripercussioni negative sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Nello specifico la polizia locale di Manfredonia, in collaborazione con altre forze dell’ordine, attraverso servizi dal 25 ottobre 2018 al 25 gennaio 2018, predisposti settimanalmente con il tavolo tecnico presso la Questura di Foggia hanno conseguito importanti risultati, con impegno e dedizione e anche con rischio di incolumità per gli agenti intervenuti.

Numerosi i veicoli che non si sono fermati infatti ai posti di blocco predisposti dagli agenti della Polizia municipale, con conducenti prevalentemente extracomunitari regolari e anche irregolari sul territorio italiano, privi di qualsiasi documento.

L’attività della Polizia locale di Manfredonia proseguirà, sempre su indicazioni emergenti dal tavolo tecnico interforze che avviene in Questura a Foggia.

Da evidenziare come, nonostante la carenza dell’organico, la Polizia locale sta effettuando il servizio di controllo del territorio a Borgo Mezzanone a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’area.

FOTOGALLERY SQ

Controlli Polizia locale a Borgo Mezzanone: 4 arresti, 56 mezzi sequestrati ultima modifica: 2018-01-29T19:41:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti

  • CARENZA MA QUALE CARENZA SE PER MACCHINA NON QUASI SEMPRE SI TROVANO 3 VIGILI PER NON DIRE QUANDO SI VANNO A PRENDERE IL CAFFE’ E POI RICORDATEVI CHE ANCHE A MANFREDONIA CI SONO DEGLI INDISCIPLINATI CHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO


  • Maria

    Bravi veramente bravi


  • cittadino

    Questo sta ad indicare che quando controllano emergono gli illeciti. Quindi più controlli più persuasione si ottiene, e più prestigio e rispetto assumono i controllori.
    L’intransigenza è quella che tutto ciò che è contro legge e/o regolamento deve essere perseguito a cominciare dalla vendita di derrate alimentari ai margini delle strade trafficate…,per esempio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This