CronacaScuola e Giovani
Fotogallery Enzo Maizzi

FRI, 36mila euro al Comune di Foggia


Di:

Foggia, 29 gennaio 2018. Il FRI – Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Università di Foggia* è ormai diventato un prezioso appuntamento per l’intera Città.

Prezioso per gli spunti di riflessione e sensibilizzazione su temi importanti. Prezioso per il senso di appartenenza che crea nell’intera comunità universitaria. Prezioso per gli eventi capaci di animare le prime giornate primaverili foggiane e, soprattutto, prezioso per l’amministrazione comunale che, ormai da due anni, conta anche sul contributo economico del Festival per implementare gli arredi delle scuole foggiane, spesso oggetto di atti vandalici. L’edizione 2017 si è, infatti, conclusa con la consegna del simbolico assegno da parte del Magnifico Rettore prof. Maurizio Ricci al Sindaco di Foggia dott. Franco Landella e all’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione *Avv. Claudia Lioia*, nell’ambito della Conferenza stampa organizzata lunedì 29 gennaio 2018, presso la Sala Consiglio di Palazzo Ateneo.

Nelle casse del Comune di Foggia sono già stati trasferiti *36.180,00 euro*, quasi il doppio dei 20.396,00 dell’edizione 2016. La ripartizione dell’importo è stata già decisa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione: 22.000,00 euro da utilizzare per l’acquisto degli arredi scolastici degli Istituti Murialdo, Bovio, Manzoni, Leopardi, San Ciro, Catalano-Moscati, Dante Alighieri, Foscolo-Gabelli e Parisi-De Sanctis.

Per l’acquisto di impianti di sorveglianza, invece, saranno utilizzati 14.180,50 per due scuole dell’infanzia particolarmente vandalizzate e cioè la Ferrante Aporti e la Luigi Sturzo.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

FRI, 36mila euro al Comune di Foggia ultima modifica: 2018-01-29T13:45:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This