Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COMMIATO Manfredonia. Morto Matteo Pasqua, storico professore del Liceo

Ci ha lasciati per fare ritorno alla casa del Padre

AUTORE:
Michele Illiceto
PUBBLICATO IL:
29 Gennaio 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

Manfredonia. Un caro saluto al prof. Matteo Pasqua che ci ha lasciati per fare ritorno alla casa del Padre, valido docente di lettere al Liceo classico che per tanti anni ha formato intere generazioni sempre con dedizione e rigore professionale, e se a volte appariva eccessivamente severo, forse lo era per un forte attaccamento all’insegnamento, incitando i propri alunni a non sottrarsi ai sacrifici pur di migliorare la propria preparazione culturale.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze.

2 commenti su "Manfredonia. Morto Matteo Pasqua, storico professore del Liceo"

  1. Preparatissimo, austero, tosto come un chiodo da bara, ma con un umorismo tagliente ed una esuberanza fuori dal comune. Poco incline alla diplomazia, e completamente privo di filtri, sovente riscuoteva più simpatie tra le sue vittime che tra gli altri, più pacati e tradizionali, carnefici. Una delle persone più sincere e genuine che abbia mai conosciuto.
    Avevo la testa dura almeno quanto la sua, e il breve cammino che abbiamo percorso insieme, ormai 25 anni fa, non è stato certo un idillio. Per questo non riesco a spiegarmi il vuoto che ho sentito quando ho appreso che da oggi al mondo non c’è più Matteo Pasqua. Ma d’altronde, le cose che si possono spiegare sono sopravvalutate.

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.