Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TAVOLO Prove di alleanze a Trinitapoli tra M5s e PD alle elezioni amministrative

Primi incontri alla ricerca di un tavolo unico per le elezioni amministrative a Trinitapoli

AUTORE:
Michele Mininni
PUBBLICATO IL:
29 Gennaio 2024
BAT // Politica //

Trinitapoli. Primi incontri alla ricerca di un tavolo unico per le elezioni amministrative a Trinitapoli,in questi giorni c’è stato un proficuo incontro tra i rappresentanti provinciali del movimento 5 stelle e del partito democratico, rispettivamente il deputato M5S e coordinatore regionale Leonardo Donno e il segretario provinciale del partito democratico Lorenzo Marchio Rossi.

E’ emersa una chiara volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno nel piccolo centro ofantino, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, al fine di rispondere alle sfide politiche e sociali attuali, ma soprattutto per ristabilire un solido fondamento di legalità all’interno della futura amministrazione. Dalla riunione è uscito un comuncato congiunto delle due forze politiche “una collaborazione, quella delle due forze politiche, che si è dimostrata già efficace nel governo della Regione e nel rilancio del comune di Foggia, anch’esso in passato sciolto per infiltrazioni mafiose.

L’obiettivo condiviso, dunque, è ridare speranza ai cittadini di Trinitapoli, dopo lo scioglimento del consiglio comunale a guida del centrodestra dal 2011, per infiltrazioni mafiose.

Si gettano quindi le basi per compiere il primo passo verso una più ampia coalizione che coinvolga le forze progressiste e la società civile. Nei prossimi giorni, si darà avvio a una serie di incontri volti alla stesura di un programma condiviso, imprescindibile per concretizzare un progetto che non può che basarsi sulla legalità, sulla trasparenza amministrativa, e sulla lotta alla corruzione.

Un invito alla partecipazione attiva esteso ai cittadini, alle realtà associative e imprenditoriali, al fine di contribuire, insieme, alla costruzione del futuro di Trinitapoli”.

Michele Mininni

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.