Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PUZZA Schiuma dall’odore nauseabondo nel fiume Ofanto a Canosa di Puglia

Anpana: "La situazione è particolarmente grave"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Gennaio 2024
BAT // Canosa di Puglia //

CANOSA DI PUGLIA (BAT) – Una vasta chiazza schiumosa e dal cattivo odore è stata rilevata nel fiume Ofanto a Canosa di Puglia, nel nord Barese, dai volontari dell’associazione nazionale di protezione animali, natura e ambiente (Anpana) dopo una segnalazione di Italia nostra.

I volontari hanno allertato i forestali che dovrebbero procedere al campionamento delle acque e alle indagini per stabilire la natura della schiuma e per accertare se è stata provocata da inquinanti o agenti tossici.

“La situazione è particolarmente grave in quanto il fiume Ofanto è un importante corso d’acqua dell’Italia meridionale, che attraversa le regioni di Puglia, Basilicata e Campania”, evidenzia Anpana che ha sporto denuncia contro ignoti.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.