Foggia, Riunione dei vertici della Lega nel pomeriggio dopo le dimissioni da capogruppo di Salvatore De Martino. Sarà Paolo La Torre, appena entrato nell’assise dopo le dimissioni da assessore, a svolgere questo ruolo. Entra nella Lega il consigliere Amato Negro, prima fra gli indipendenti, portando a 6 la squadra di Salvini in consiglio comunale. Presente all’incontro il segretario regionale Roberto Marti, il coordinatore provinciale Daniele Cusmai e tutto il gruppo consiliare.
Foggia. De Martino si dimette da capogruppo: “Serve un confronto serio nella Lega”
“L’umore è abbastanza nero- dice il consigliere comunale Dario Iacovangelo-. Noi dobbiamo continuare a lavorare per la città, c’è una commissione che deve fare il suo lavoro, loro deve fare gli accertamenti, non io. Invece noto poca maturità istituzionale da parte di tutti”.
“L’opposizione faccia l’opposizione, è stata aletta per questo, non per la pagliacciata delle dimissioni. Chi vuole dimettersi vada personalmente dal segretario comunale come ha fatto Leo Di Gioia”.
Iacovangelo aggiunge: “Sembra che in questa città si goda a vederla sprofondare. Ma ci rendiamo conto di cosa sia un commissariamento? Significa che i cantieri si fermano, che i finanziamenti non arrivano. Io non faccio distinzione fra centrodestra e centrosinistra, oggi la responsabilità è di tutti. Sono sconfortato e arrabbiato, io lavoro per 750 euro al mese, e lo preciso, che non disprezzo, ovviamente, ma che se ne vanno per spostarsi da una parte all’altra, e come me anche altri consiglieri”. Ma la critica è anche al governo dei migliori: “Ma perché, molti assessori hanno lavorato e continuano a lavorare bene”.
Il neo capogruppo Paolo La Torre:“Quello del capogruppo è un ruolo delicato che richiede grande senso di responsabilità, tutto quello che farò sarà in nome del gruppo e del partito”.