Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SOCIAL Cerignola, la Processione dei Misteri tra i rifiuti: “Mi sono vergognato”

Sta facendo il giro del web la fotografia postata da un cittadino cerignolano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Marzo 2024
Cerignola // Il Duomo //

CERIGNOLA (FOGGIA) – La Processione dei misteri…tra i rifiuti. Sta facendo il giro del web la fotografia postata da un cittadino cerignolano, Pierluigi Lapollo, che attraverso i social ha diffuso un’immagine eloquente su quanto capitato questa mattina.

Il rito, infatti, si è snodato per le vie della città tra buste di immondizia non raccolte e accatastate sul ciglio della strada.

“Oggi ho provato vergogna per le autorità civili che erano al seguito dell’Addolorata: alcuni consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e il Vice Sindaco Dibisceglia.

Ho assistito, in maniera raccolta e solitaria al passaggio presso Via San Leonardo, una delle vie, a parer mio, più belle della nostra città”, ha scritto Lapollo.

“Mi chiedo se questa Amministrazione Comunale non riesce a tutelare il decoro urbano nemmeno in questi 3 giorni del triduo pasquale, quanto meno lungo le vie delle processioni della settimana santa mi chiedo cosa sia capace di fare dinanzi ai grandi problemi della nostra comunità.

Ieri sera, durante il “passeggio” del giovedì santo ho riscoperto la bellezza delle Chiese cerignolane e di alcuni scorci ai molti sconosciuti… e poi puntualmente mi ritrovavo nei mille contrasti strambi del nostro territorio: sporcizia, disorganizzazione, inciviltà”, si legge.

Fonti verificate: MARCHIODOC //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.