Edizione n° 5350

BALLON D'ESSAI

DUALISMO // Il Papa si scusa sui seminaristi gay: “Non volevo offendere”
28 Maggio 2024 - ore  20:21

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PEGASO Carlo De Nigris (Pegaso Security): “Non riconosciamo la rappresentatività di Savip come sigla sindacale”

“La Pegaso Security è stata sanzionata esclusivamente per non essersi presentata, su invito della Prefettura, all’incontro di raffreddamento tra le parti"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Aprile 2024
Cronaca // Focus //

In merito all’ articolo pubblicato sulla vostra testata in data 26 Aprile, dal titolo “Pegaso Security Spa, arrivano le prime sanzioni. Il SAVIP aveva ragione”, vi riportammo quanto segue.

“La Pegaso Security è stata sanzionata esclusivamente per non essersi presentata, su invito della Prefettura, all’incontro di raffreddamento tra le parti, nell’ambito della procedura di conciliazione”. Carlo De Nigris, presidente della Pegaso Security, in replica alla nota fatta diramare sugli organi di stampa da Vincenzo del Vicario, segretario nazionale del Savip, sindacato autonomo di vigilanza privata, secondo cui l’istituto di vigilanza sarebbe stato sanzionato anche per violazioni degli obblighi contrattuali nei confronti dei propri dipendenti afferma che la notizia diffusa e priva di fondamento.

Da tempo Savip, accusa la Pegaso Security, nonostante non sia in crisi, di non adempiere ai pagamenti nei termini prescritti e di non garantire la sicurezza sul posto di lavoro. “La Pegaso Security – prosegue De Nigris –, già convocata a marzo scorso in Prefettura per un tentativo di conciliazione, non si è presentata non per lassismo ma solo perché non riconosce la rappresentatività di Savip come sigla sindacale.
Inoltre – prosegue De Nigris -, la sua assenza è dovuta alla vicenda che vede “l’operato veemente, sproporzionato e ingiustificato da parte di rappresentanze sindacali e dirigenti della Savip” nei confronti della azienda “vittima di vera e propria campagna diffamatoria”. Tanto che nei confronti del segretario Vincenzo del Vicario è stata sporta denuncia/querela per essersi fatto portavoce di “accuse indecorse e ingiuste e di comportamenti intollerabili”.

Noi siamo sempre disponibili a un confronto e a un dialogo costruttivo teso a risolvere eventuali conflitti coi dipendenti: ma lo facciamo con le sigle sindacali che riconosciamo e che non adottano comportamenti irrispettosi”, spiega De Nigris.
Vincenzo Cifarelli – Ufficio stampa Pegaso security spa

1 commenti su "Carlo De Nigris (Pegaso Security): “Non riconosciamo la rappresentatività di Savip come sigla sindacale”"

  1. Quando la volpe non arriva all’ uva , dice che è acerba.
    Anche se non si riconosce la rappresentatività, il signo r De Nigris doveva dare seguito all’ invito la partecipazione .
    Così ha dimostrato e confermato che l’ azienda ha poco da difendere. Non vi sono solo gli atti presentati, ma anche la parola dei tanti lavoratori.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.