Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ballottaggi, affluenza in calo in tutta la Puglia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Maggio 2023
Barletta // BAT //

Bari – Le urne sono ancora aperte in otto comuni pugliesi per il secondo turno delle elezioni comunali.

Il voto rimarrà aperto fino alle 15:00. I comuni interessati sono Brindisi, l’unico capoluogo coinvolto, Altamura, Mola di Bari, Acquaviva delle Fonti, Noci, Valenzano, Bisceglie e Carovigno.

L’affluenza alle urne è stata del 38,96% in tutta la regione pugliese fino alle 23:00 di ieri, in linea con la media nazionale che si è attestata al 37,51%. Tuttavia, si registra un calo di partecipazione rispetto al primo turno. A Brindisi, dove i candidati in competizione sono Pino Marchionna del centrodestra e Roberto Fusco con il sostegno di Pd e M5s, solo il 32,42% degli elettori aveva votato entro le 23:00 di ieri. Nel primo turno, tale percentuale era del 42%.

Anche nella provincia di Bari si è registrato un calo dell’affluenza, fermandosi al 42,13%, con il dato più basso riscontrato a Valenzano (36,97%). A Bisceglie, l’unico comune al ballottaggio nella provincia di Barletta-Andria-Trani, l’affluenza alle 23:00 era del 37,51% (rispetto al 48,13% del primo turno).

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.