Edizione n° 5345

BALLON D'ESSAI

SINDACO // Decaro celebra unione vigilesse, ‘sosteniamo amore e libertà’
23 Maggio 2024 - ore  00:12

CALEMBOUR

PROSTITUZIONE // Bari: baby prostitute, “Si guadagnavano anche mille euro a serata”
22 Maggio 2024 - ore  17:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Officina Legalità Foggia: Girasole presenta il musical “Il ritorno delle Muse”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Maggio 2023
Foggia // Scuola e Giovani //

FOGGIA – Si chiude in bellezza L’“Officina della Legalità”, il progetto promosso dall’associazione Il Girasole di Foggia, da diversi anni ormai impegnata a Foggia con tante attività per bimbi e ragazzi con autismo e difficoltà cognitive, finanziato dalla Regione Puglia a seguito del bando “Bellezza e Legalità”.

 

Giovedì 1 giugno, sul palco del Teatro del Fuoco di Foggia, andrà in scena il musical “Il ritorno delle Muse, tra Bellezza e Legalità”, che vedrà come protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo ‘Dante Alighieri’, partner del progetto, per la regia di Irma Ciccone e Matteo Bonfitto.

 

La serata sarà anche l’occasione per mostrare i risultati del progetto e vedrà la mostra dei vari laboratori che si sono svolti. Special guest della serata, Luca Citarelli del Teatro della Polvere. Ingresso il 1 giugno ore 20, sipario ore 20.30.

 

“L’Officina della Legalità” ha l’obiettivo di prevenire e contrastare forme di microcriminalità e devianza minorile attraverso l’educazione al Bello, l’Arte e la Cultura.

 

“Diversi i partner del progetto: l’istituto Dante Alighieri di Foggia, la comunità dell’istituto San Giuseppe di Foggia, Omnia Service, AICS Foggia, la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, Comune di Foggia, associazione di Volontariato e Protezione Civile “I Falchi” di Foggia, la compagnia teatrale Enarchè.

 

Tante le attività, tutte gratuite, che si sono svolte, rivolte a ragazzi dai 10 ai 16 anni: Laboratorio di Fumetto, Laboratorio di Teatro, Laboratorio di Arte, Pittura ed Emozioni, Laboratorio di Lettura e Legalità, Laboratorio di Fotografia, Sportello di Ascolto e Incontri con Famiglie e Laboratorio di Musica.

 

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.