Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NOMI Val Masino, tre militari della Gdf morti in un’esercitazione in montagna

Giacomelli e Pozzi prestavano servizio alla stazione Sagf di Madesimo, Piani a quella di Sondrio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Maggio 2024
Cronaca // L'inchiesta //

Tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza (Sagf) hanno perso la vita in un drammatico incidente avvenuto in Val Masino, in provincia di Sondrio. I tre sono caduti dal precipizio degli Asteroidi, mentre stavano effettuando un’esercitazione in quota. La cordata dei tre giovani è precipitata perché la roccia ha ceduto all’improvviso sotto i loro piedi. Recuperati i corpi dei tre giovani, tutti della provincia di Sondrio: Luca Piani di 32 anni, Alessandro Pozzi di 25, entrambi residenti a Valfurva (Sondrio), Simone Giacomelli di 22, di Bormio.

Giacomelli e Pozzi prestavano servizio alla stazione Sagf di Madesimo, Piani a quella di Sondrio. La Procura di Sondrio deciderà se sia necessario disporre l’autopsia oppure se sia sufficiente una semplice ricognizione cadaverica all’obitorio di Sondrio dove le salme sono state trasportate.

Le condoglianze di Giorgetti e di Fontana

“Mi stringo al dolore delle famiglie dei tre giovani militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza morti tragicamente – ha detto in un messaggio di cordoglio il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti -. Le mie condoglianze anche alla Guardia di finanza per questo lutto che colpisce profondamente tutti noi”. Anche il presidente della Regione Lombardia Attilia Fontana ha espresso le sue condoglianze per un tragico eventeo “che ci colpisce e che rattrista l’intera comunità della Lombardia”.  (fonte: tgcom)

1 commenti su "Val Masino, tre militari della Gdf morti in un’esercitazione in montagna"

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.