Manfredonia

Gatta: “Pugliapromozione? Un carrozzone autore di schifezze”


Di:

Il consigliere regionale del Pdl Giandiego Gatta (Ph: A.Del Vecchio-STATO@)

Manfredonia – “LA prova provata dell’inutilità, se non addirittura della dannosità, di un carrozzone quale Pugliapromozione, agenzia nata con la dichiarata finalità di migliorare ed esaltare gli attrattori turistici presenti sul territorio regionale, e che invece fa rimpiangere le vecchie agenzie di promozione turistica, la si ricava dalla lettura della più strampalata ed inconcludente guida dal suggestivo nome anglosassone What’s on in Puglia, redatta dal suddetto braccio operativo dell’assessorato regionale al Turismo”. Lo dice in una nota il consigliere regionale Giandiego Gatta.

“Capisco la reazione furibonda del sindaco di Brindisi che ha visto la propria provincia sostanzialmente privata della propria identità ed inglobata inopinatamente nel territorio della Valle d’Itria, ma al Gargano, punta di diamante del territorio regionale quanto a capacità ricettiva ed alla presenza di attrattori culturali, scenici, panoramici, gastronomici, non é andata affatto meglio, anzi”.

“Nella piantina della guida mancano i comuni di Mattinata, Vico del Gargano, Ischitella, Rignano, ognuno di essi con eccellenze e forti tratti identitari, il trabucco della loc. S. Lorenzo a Vieste viene attribuito a Peschici, non vi é un evento degno di tal nome che sia riportato nel capitolo ‘Tutti gli eventi in Puglia giorno per giorno’, pochissimi quelli riferiti al Gargano rispetto a quelli delle altre aree geografiche della nostra regione, Gargano che pure pullula di manifestazioni in ogni dove, ed addirittura alcuni eventi riferiti a paesi diversi rispetto a quelli in cui si sono tenuti (vd. Fiera del Gusto e del Turismo Gastronomico), per non dire di Margherita di Savoia, Andria e Trani le cui foto sono inserite nel Gargano e nella Daunia, prima della titolazione del capitolo alla Puglia Imperiale”.

“Insomma, una schifezza, emblematica della pressapocaggine, superficialità e sciatteria con cui Pugliapromozione si occupa del Gargano, meraviglioso lembo di terra pugliese che meriterebbe molto di più di pseudoscienziati del turismo e del marketing, che non sanno nemmeno di cosa parlano”.


Redazione Stato

Gatta: “Pugliapromozione? Un carrozzone autore di schifezze” ultima modifica: 2012-07-29T19:12:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • la Promodaunia del centro destra cos'è???

    Invece la Promodaunia creata dalla provicia di foggia ( centro destra)????

    Promodaunia S.P.A è una Società Consortile che ha per oggetto la tutela, la valorizzazione, il miglioramento e la promozione del patrimonio ambientale, culturale e produttivo della Provincia di Foggia.
    Svolge la sua attività in sinergia con tutti gli operatori pubblici e privati
    del territorio in cui opera e dei territori limitrofi.
    COMPAGINE SOCIALE:
    Provincia di Foggia
    Comune di Ascoli Satriano
    CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
    Maria Elvira Consiglio – Presidente
    Nunzio Caccavo – Consigliere
    Francesco D’Emilio – Consigliere
    Pasquale Pazienza – Consigliere
    Ludovico Schena – Consigliere
    COLLEGIO SINDACALE:
    Massimo Fatone – Presidente
    Giuseppe Pellegrini – Componente
    Ferdinando Maria Spina – Componente


  • PETER

    sarai il nostro sindaco forza Giandiego e questa volta non tirarti indietro!


  • mario

    caro gatta .. perche parli sempre di quello che succede intorno … ma nn parlia mai di manfredonia? agenzia del turismo di riccardi mai decollata……. ecce ecc.. forse nn ne parli perche hai un accordo trasversale con la sinistra locale?


  • questione di puglia

    Cari amici per caso qualcuno si è svegliato? Forse ha capito che il cosidetto “Gargano” non conta nulla nella Puglia? A chi lo incita a diventare sindaco dico di incitarlo a fare qualcosa per il Gargano, per esempio potrebbe fare una lotta per l’ampliamento “dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia”. Se non ci sono le infrastrutture come fa il turismo a decollare. Ma lo capite che ci stanno emarginando in Puglia. E mai possibile che geograficamente in Puglia sono messi bene tutti i capoluoghi tranne Foggia; Bari ha il suo aeroporto, Brindisi ha il suo aeroporto praticamente e come se l’Italia avesse aeroporto solo a Roma e in Sicilia mentre il nord guarda loro come se la godono. Cari amici svegliamoci diamoci una mossa per questo territorio chiamato capitanata. Voi non immaginate che con aree attrezzate di infrastrutture l’economia andrebbe a gonfie vele in questo territorio è impensabile dipendere dagli altri. A giorni si costituirà un gruppo su facebook e li chiunque può dire la sua e dare delle soluzioni in merito, e magari si può fare delucidare qualche politico a fare qualcosa per noi. Grazie a tutti.


  • gigi

    CARO GIANDIEGO PERCHE NN PARLI MIA DELL’AGENZIA DEL TURISMO DI MANFREDONIA????????.. ALTRO BUFF DEL TUO AMICO RICCARDI ,, NN PARLI MAI MALE DI LUI.. FORSE TRA VOI ‘CE UN ACCORDO TRASVERSALE????’


  • matteo

    avete ragione
    è vero
    ho notato anch’io che non parla mai di manfredonia
    a giandie..
    abbi il coraggio di affrontare anche le questioni locali della tua città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This