SportStato news

Basket, Nuova Alius Pallacanestro S.Severo in C


Di:

San Severo – LA pallacanestro sanseverese avrà una squadra a rappresentarla in ambito nazionale nella stagione 2014/15. E’ ufficiale infatti da alcuni giorni il ripescaggio della Nuova Alius Pallacanestro San Severo nella Serie C nazionale, nuova denominazione della DNC; le “fochine”, reduci da una finale playoff in serie C regionale persa contro l’Ostuni, avranno quindi il compito di tenere alto il nome della città dauna, reduce dal cocente fallimento della gloriosa Cestistica.

Il sodalizio Aliussino ha preso la decisione di proseguire sulla strada della continuità decidendo di abbandonare gli storici colori biancoverdi e la propria denominazione, acquisendo il nome di Basket Città di San Severo e i colori gialloneri, tanto cari all’ambiente cestistico cittadino, come sottolineato dal presidente Amerigo Ciavarella.

“Abbiamo voluto fare un passo indietro per il bene della pallacanestro di San Severo e per questo motivo abbiamo avviato il progetto di cambiare la denominazione della società in Basket Città di San Severo. Chi ama la pallacanestro locale non può concepire una San Severo senza la sua palla a spicchi giallonera – dice Ciavarella – e proprio per dare un senso di continuità alla pallacanestro cittadina abbiamo rinunciato anche ai colori biancoverdi”.

Una scelta che accentua la volontà della dirigenza della neonata società cestistica sanseverese di mantenere viva la tradizione della sparita compagine giallonera, sta nell’ingaggio di Piero Coen come capo allenatore per la prossima stagione. Il coach marchigiano torna a San Severo dopo aver guidato la Cestistica nelle vincenti stagioni 2008/09 e 2009/10, lasciando un ottimo ricordo di sé in tutto l’ambiente della pallacanestro locale.

Nell’attesa che il nuovo allenatore e il suo assistente Panizza costruiscano un roster competitivo per la categoria appena acquisita, i tifosi si domandano se il Basket Città di San Severo riuscirà a sostituire la storica società cittadina non solo raggiungendo i risultati sportivi sperati, ma soprattutto entrando nei loro cuori; l’unica certezza è che questa nuova società fa già parlare di sé.

(ph: archivio, Ilaria Musaico)

(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)

Basket, Nuova Alius Pallacanestro S.Severo in C ultima modifica: 2014-07-29T16:24:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This