Manfredonia

Manfredonia, sottraevano collane d’oro, arrestate 3 donne


Di:

Manfredonia – I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Termoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di Durac Gheorghita, 20 anni; Duroaia Lucia, 23 anni; Duroaia Doina, 30 anni.

Le tre cittadine rumene sono gravemente indiziate di due rapine, di cui una tentata, in danno di anziani, avvenute a Manfredonia. I provvedimenti restrittivi sono l’esito dell’attività d’indagine svolta dai Carabinieri di Manfredonia avviata dopo aver arrestato nella flagranza del reato la Durac Gheorghita. La stessa, insieme a due complici datisi alla fuga, un uomo ed una donna, aveva sottratto una collana in oro ad un 70enne di Manfredonia, dopo averlo spintonato, percosso e persino morso.

Il pronto intervento dei Carabinieri aveva permesso di assicurare alla Giustizia una delle tre responsabili, mentre per i fuggitivi scattavano ricerche ed attività di indagine. Veniva quindi identificata quale correa anche l’altra donna, Duroaia Lucia, 23enne, nel frattempo resasi irreperibile. Ulteriori accertamenti ed alcune testimonianze stabilivano il coinvolgimento delle rumene in un altro episodio criminoso, ovvero una tentata rapina commessa con modalità simili a quella già nota, ai danni di un 76enne sipontino. Questa volta però le donne coinvolte risultavano tre; alle prime due infatti si era unita Duroaia Doina.

Le risultanze investigative permettevano l’emissione delle misure cautelari in carcere a carico delle tre rumene. Il provvedimento veniva immediatamente eseguito a carico di Durac, già ospite del carcere di Foggia, mentre le altre due rumene, resisi nel frattempo irreperibili, sono state localizzate ed arrestate a Campomarino dai Carabinieri della Compagnia di Termoli (CB).

Si ricorda che su Statoquotidiano, a metà luglio 2014, erano stati segnalati casi di furti di collane ed altri preziosi ai danni di bagnanti di Manfredonia.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, sottraevano collane d’oro, arrestate 3 donne ultima modifica: 2014-07-29T11:14:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • ris

    complimenti ai carabinieri!! speriamo buttino la chiave…..


  • Mattesco Venezia

    In parte ci meritiamo queste fregature. Infatti, dette donzelle, molto giovanili e con i balconcini in fiore si avvicinano con varie scuse. Spesso ci si distrae e la fregatura è già scattata.
    NON DOVETE RISPONDERE, NON DOVETE FERMARVI, NESSUNA COMPRENSIONE, a tutto il resto ci pensa la Caritas. Se volete sentirvi buoni fate una offerta alla Caritas.


  • picachu

    circa una 20 giorni due ragazze molestavano un anziano


  • zoover

    Per ferragosto saranno già libere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This