Foggia. “In questi giorni ho letto svariate dichiarazioni relative l’assestamento di bilancio approvato dal Consiglio Comunale del 25 luglio c.a. e ritengo che, le variazioni in esso contenute, siano state oggetto di una interpretazione strumentalmente ingenerosa con il risultato che, alla città, potrebbe essere giunto un messaggio errato. Una VARIAZIONE di bilancio che investe 450.000 euro per migliorare i sevizi comunali destinati ai cittadini, con immediati concorsi, rappresenta una scelta politica importante in quanto, negli ultimi 25 anni, mai era stata fatta“.
Lo dice in una nota il consigliere comunale Antonello Di Paola.
“Ulteriori investimenti per i sistemi di video sorveglianza (+140.000 euro), per i servizi ambientali e di igiene urbana (+100.000 euro) , per i servizi alle imprese e per il lavoro ( +100,000 euro )rendono bene l’idea che trattasi di una variazione organica e frutto di una visione politica chiara che vuole migliorare la quotidianità dei cittadini garantendo servizi idonei e di conseguenza assicurare una migliore qualità della vita.
Particolare attenzione è stata dedicata alla manutenzione di strade e marciapiedi (+1.200.000 euro) dove, spero, si cambi passo per dare immediato riscontro ai cittadini e rendere sicure alcune arterie importanti non soltanto della città ma anche di borgate e periferie. In definitiva, è giusto dire alla citta che si aprirà un nuovo percorso per Foggia e nuove opportunità di crescita saranno possibili grazie anche a diverse progettualità in cantiere (PNRR incluso) sulle quali, al netto da atteggiamenti e/o dichiarazioni che hanno dopato la serenità dei lavori di consiglio comunale, saremo attenti affinchè vengano seguiti con diligenza e professionalità. Con equilibrio ed umiltà il sottoscritto non farà mai mancare il proprio contributo di idee senza fare sconti a chi non pone il benessere dei cittadini al centro della propria azione politica”, conclude nella nota il consigliere comunale Antonello Di Paola.