Continuano gli appuntamenti di “Sarà l’Estate” per ritrovarsi intorno al teatro e alla musica nei luoghi più suggestivi di Manfredonia.
Tra gli eventi in programma nel weekend del 29 e 30 agosto all’interno del cartellone realizzato da Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia, in collaborazione con Bottega degli Apocrifi e Gal DaunOfantino con il patrocinio del Comune di Manfredonia, il suggestivo concerto all’alba “Facciamo Giorno” a cura di Bottega degli Apocrifi, svoltosi stamani alle 06.10 nella Nuova Piazza “terrazza sul mare” (sul Lungomare Nazario Sauro, antistante Piazza Diomede).
A salutare il sole con alcune delle misteriose sonate di Chédeville attribuite a Vivaldi, ci sono stati Fabio Trimigno (violino), Michela Celozzi (violoncello) e Andrea Stuppiello (percussioni). “Il pastor fido”, uno dei più eclatanti falsi storici della letteratura musicale, è un viaggio nelle sonorità popolari della Francia del 700. L’opera scritta per musette o ghironda e basso continuo – spesso suonata anche da flauto o oboe o violino – verrà riletta sotto i colori dell’alba da un violino e un violoncello in un continuo dialogo con percussioni etniche, alla scoperta di nuove sonorità.
A cura dell’avvocato Antonio Castriotta, Manfredonia 29 agosto 2020.
FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO
video – fotogallery antonio castriotta
Al fotografo, la filigrana/watermark sui telefoni redmi si puo` eliminare dalle impostazioni.