CERIGNOLA (FOGGIA) – Dodici indagati nell’ambito di un’indagine su un’associazione a delinquere finalizzata al trasporto, dai Paesi dell’Est Europa in Italia, di alcol etilico e finalizzata a evadere le accise.
Un’inchiesta portata avanti dalla Guardia di Finanza, che adesso si è conclusa e nell’ambito della quale gli indagati risultano residenti a Cerignola, San Lorenzello, Casalbore, Paduli, Foggia, Squinzano e tre in Polonia.
Nello scorso maggio, era scattato anche il sequestro di 750mila euro disposto dal magistrato su richiesta della Procura.
Le indagini avevano avuto inizio nell’aprile del 2021, quando le fiamme gialle rinvenirono in un capannone a Faicchio un autocarro con contenitori di alcol etilico.
A febbraio 2022 fu ricostruita la consegna di alcol etilico di contrabbando presso il porto di Brindisi.
A marzo, invece, i finanzieri di Solopaca effettuarono un ulteriore sequestro di circa 20.000 litri di alcol etilico privo di adeguata documentazione fiscale di accompagnamento a Pagani.
A distanza di alcune settimane, gli stessi militari intervenirono anche all’interno di une capannone industriale di Paupisi, sequestrando altri 7.000 litri di alcol etilico di contrabbando.
Lo riporta ilmattino.it
Premetto che le tasse vanno pagate e su questo nn ci piove!!! Ma perché in Italia succede tutto ciò? Facile le tasse sono troppo alte! Nel regno unito la tassazione è al 20% e tutti pagano le tasse e assumono personale molto facilmente e gli danno anche bei stipendi detto ciò gli operai, impiegati ecc. Lavorano volentieri e i datori sono contenti e li evasione non c’è!!! Quindi io dico a tutti gli Italiani di svegliarci e fare in modo che questo diventi realtà anche in Italia! Facciamo una raccolta firme per fare diventare legge la tassazione al 20% uniti si è più forti