Cronaca

“Sole a catinelle”, da 31 ottobre contemporanea nazionale film Zelone


Di:

Sole a catinelle (Locandina)

Ostuni – DOPO il grande successo ottenuto da “Una piccola impresa meridionale”, il film diretto e interpretato da Rocco Papaleo che ha di fatto inaugurato la stagione cinematografica dello Slow Cinema Ostuni, la nuovissima sala di corso Mazzini è pronta, da giovedì prossimo, 31 ottobre, a proporre, in contemporanea con l’uscita nazionale, il nuovo film di Checco Zalone: “Sole a Catinelle”.

La pellicola, diretta da Gennaro Nunziante, segna il ritorno al cinema del comico pugliese, reduce dagli straordinari successi ottenuti al botteghino da i suoi primi due film: “Cado dalle Nubi” e “Una bella giornata”.

Quattro gli spettacoli in programmazione: 16 – 18 – 20 – 22.

Scheda del film: “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

Scheda tecnica:

USCITA CINEMA: 31/10/2013
GENERE: Comico, Commedia
REGIA: Gennaro Nunziante
SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante

RUOLI E INTERPRETI:
Checco Zalone Checco
Aurore Erguy Zoe Marin
Miriam Dalmazio Daniela
Robert Dancs Nicolò
Valeria Cavalli Juliette Marin
Orsetta De Rossi Domiziana
Ruben Aprea Lorenzo Marin
Matilde Caterina Zia Ritella
Stefano Sabelli Onofrio
Daniela Piperno Giovanna
Lydia Biondi Carolina
Augusto Zucchi Piergiorgio Bollini
Marco Paolini Vittorio Marin

FOTOGRAFIA: Agostino Castiglioni
MONTAGGIO: Pietro Morana
MUSICHE: Luca Medici
PRODUZIONE: Taodue
DISTRIBUZIONE: Medusa Film

Redazione Stato

“Sole a catinelle”, da 31 ottobre contemporanea nazionale film Zelone ultima modifica: 2013-10-29T19:54:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This